La tradizionale cerimonia del passaggio della campana ha dato avvio al nuovo anno sociale che si caratterizza con la presidenza di Filomena Ferrari, la quarta donna in 62 anni di storia a ricoprire il ruolo di massima rappresentanza del club di servizio.
L’atleta della Rolling Bike Racing Team ha imposto il suo ritmo nella gara del Trofeo dei Parchi naturali celebrata sul Pollino con partenza da Catasta che per quattro giorni ha ospitato il Pollino Bike Festival.
Partita già da due giorni con i laboratori e le residenze artistiche l’edizione numero 23 del festival Primavera dei Teatri entra nel vivo da domani con la programmazione degli spettacoli e delle performance multidisciplinari che arricchiscono questa edizione
Gli inquirenti hanno recuperato e sequestrato materiale che farebbe protendere per la matrice dolosa dell’incendio che ha poi generato l’esplosione che ha distrutto parzialmente un esercizio commerciale.
Nella zona nord della città un boato scuote la tranquillità di molte famiglie e distrugge un locale di ristorazione dove poche ore prima si era svolto un banchetto privato. Sul posto Carabinieri, Vigili del Fuoco e personale del 118. Per fortuna nessun ferito. Tragedia sfiorata.
Si è conclusa con il Corteo contro le Mafie la seconda edizione del Festival della Legalità a Castrovillari. In migliaia hanno sfilato per le strade della città nell’anniversario della strage di Capaci. In testa numerosi sindaci di Pollino, Sibaritide e Valle dell’Esaro.
Quattro nuove sale operatorie dedicate alla chirurgia generale, oculistica, ginecologia e una ibrida per interventi di cardiochirurgia e chirurgia robotica sono state inaugurate dal presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, alla presenza del commissario Asp di Cosenza, Antonello Graziano, del sindaco di Castrovillari, Domenico Lo Polito e altri amministratori del territorio e consiglieri regionali.
Inaugurata oggi nell’atrio del Tribunale di Castrovillari un’opera d’arte realizzata dagli studenti del Liceo Artistico e frutto di un progetto di alternanza scuola lavoro realizzato con il Lions Club della città del Pollino. Falcone, Borsellino e Livatino come ingranaggi dello Stato per sostenere la legalità.
Scoprire nuovi modi di imparare non è mai stato cosi coinvolgente. Robotica e coding tra le metodologie utilizzate dal progetto nazionale Innovamenti Tech per promuovere didattiche accattivanti e sviluppare nuovi processi di conoscenza. A Castrovillari i SS Medici testimonial nazionali di una formazione per la scuola digitale in partenariato con una scuola primaria di Domodossola.