22:02

CELEBRATA A CASTROVILLARI E LAINO BORGO Festa dell’albero: il futuro della natura nelle mani dei bambini

15:26

PANCRUSCO AI SAPORI DEL POLLINO Per Natale arriva il panettone salato di Piero De Gaio

20:29

FESTIVAL DEL CORTOMETRAGGIO Castrovillari film festival, ecco i vincitori

15:17

UNA STORIA INIZIATA NEL LONTANO 1993 La Centrale nel Parco. Facciamo chiarezza

22:40

OPERATIVI NEI PROSSIMI GIORNI Ospedale, in arrivo 8 medici cubani a Castrovillari.

14:49

PERDITA RETE IDRICA Sospensione erogazione acqua

7:51

VALORIZZAZIONE TERRITORIALE Nasce la rete museale della Sibaritide e del Pollino

22:32

Festa della donna L’Aiga visita le carceri femminili

16:27

COMITATO DIFESA DEI CONSUMATORI Giocattoli a Natale. Consigli per acquisti sicuri

Visto

636 Volte

NUOVA SEGRETERIA

Nella nuova governance del Partito Democratico due amministratori del Pollino: ecco chi sono

Il sindaco di Mormanno, Paolo Pappaterra, ha ricevuto la delega al PNRR e Fondi comunitari, mentre il consigliere comunale di Castrovillari, Francesca Dorato, si occuperà di transizione ecologica e sostenibilità

Ha scelto il rinnovamento e la competenza. Senza dar troppo peso alle correnti. Ma aprendo un nuovo percorso che faccia del Partito Democratico il punto di riferimento delle forze progressiste e per gli elettori che desiderano un futuro migliore. Nicola Irto ha annunciato stasera, a Villa San Giovanni, nel corso dell’assemblea regionale del partito il volto e i nomi della sua nuova segreteria calabrese. Tra di essi due espressioni amministrative del Pollino: il sindaco di Mormanno, Paolo Pappaterra, chiamato a ricoprire le deleghe sul PNRR e fondi comunitari, insieme a Francesca Dorato, consigliere comunale di Castrovillari, alle quali il segretario regionale dei democratici ha chiesto di seguire la Transizione ecologica e la sostenibilità.

A completare la squadra che affiancherà nel mandato regionale il segretario Irto ci sono ancora: Maria Chiara Chiodo (Scuola, pari opportunità); Marwa El Afia (Diritti e cittadinanza); Pasquale Mancuso (Aree interne); Salvatore Monaco (Enti Locali), Luigi Muraca (Giustizia e Legalità); Gino Murgi (Volontariato, Terzo settore); Giuseppe Peta (Organizzazione); Anna Pittelli (Welfare e lavoro); Damiano Silipo (Economia e sviluppo economico); Franca Sposato (Trasporti, infrastrutture); Teresa Esposito (di diritto nella qualità di coordinatrice Donne Democratiche).

Partecipano alla segreteria regionale anche il tesoriere regionale e il segretario dei Giovani democratici. La delega alla Sanità è seguita, temporaneamente, dal segretario regionale. Ulteriori deleghe saranno assegnate successivamente. Sono stati, altresì, istituiti i seguenti Dipartimenti: Cultura; Fondi europei e Pnrr; Giustizia e diritti; Giovani, istruzione, innovazione e lavoro; Politiche agricole; Politiche per la parità; Salute; Sviluppo economico, terzo settore, missione Pmi e Transizione ecologica, sostenibilità e infrastrutture.

Potrebbe interessarti

Servizi Video

12 Ottobre 2023 - 22:53
Attualità

Lions Castrovillari: si insedia il nuovo presidente del club, Filomena Ferrari

4 Giugno 2023 - 23:59
Sport

Marathon degli Aragonesi 2023: vince Emanuele Spica

1 Giugno 2023 - 15:18
Cronaca

Dramma sul Pollino: Denise Galatà muore durante discesa di rafting

29 Maggio 2023 - 16:16
Cultura

Primavera dei Teatri: partita la 23esima edizione del festival