E’ l’avvocato castrovillarese Riccardo Rosa il primo segretario provinciale di Cosenza di Noi Moderati, eletto a margine dell’assemblea celebrata a Cosenza e coordinata da Franco Pichierri, con i vertici territoriali del partito, il coordinatore regionale Giuseppe Galati ed il responsabile organizzativo nazionale del partito Alessandro Colucci. Scelto all’unanimità dai delegati Rosa assume l’incarico con grande emozione e gratutine nei confronti del partito. «Abbiamo costruito nel tempo un partito, ricco di tante persone di qualità, che ha il coraggio di fare delle scelte e la consapevolezza di essere diventato indispensabile nel panorama del centro destra non solo in provincia ma anche in regione» ha dichiarato alla nostra testata.
Il neo segretario provinciale infatti non nasconde l’idea – che è anche l’obiettivo prossimo futuro – di arrivare a predisporre per le prossime elezioni regionali e le amministrative di Cosenza del 2026 liste con il simbolo di Noi Moderati. «Saranno per noi importanti momenti di crescita ed elettorali» che permettaranno al partito di «continuare a fare quello che stiamo facendo: lavorare con lealtà e dettare una linea politica sulla quale chiedere a tutti una convergenza sulle scelte che prendiamo».
Riccardo Rosa è stato eletto con la mozione “Il futuro è adesso”. L’assemblea ha reso omaggio ad Antonio Gerace, già coordinatore del partito, presente all’appuntamento nonostante il grave lutto familiare che lo ha colpito: la scomparsa del papà Luigi Gerace, consigliere comunale di Cosenza tra gli anni ottanta e novanta, che ricoprì anche la carica di assessore di Palazzo dei Bruzi.