Momenti di panico tra il personale medico e gli utenti del Pronto Soccorso di Corigliano – Rossano nella mattina di oggi, quando un pregiudicato 40 enne di Castrovillari, arrivato da altro un altra struttura ospedaliera, ha iniziato a dare in escandescenza e danneggiare i presidi medici. In pochi minuti gli ambulatori del Pronto Soccorso sono stati completamente devastati, con la necessaria interruzione delle attività sanitarie effettuate a favore dei cittadini. Per arginare ulteriori derive, il personale medico ha richiesto l’intervento dei Carabinieri.
Sul posto sono arrivati in poco tempo i Carabinieri della sezione radiomobile del Reparto Territoriale di Corigliano Rossano che hanno provveduto a bloccare l’interessato, per evitare che potesse nuocere all’incolumità delle persone presenti. Il soggetto ritenuto responsabile di quei danneggiamenti ha opposto anche resistenza nei confronti dei militari. Pertanto dopo essere stato informato sui fatti il procuratore capo della Repubblica presso il Tribunale di Castrovillari, Alessandro D’Alessio, ha emanato ordine di arresto per il pregiudicato poiché gravemente indiziato dei reati di «danneggiamento aggravato» e «resistenza a Pubblico Ufficiale».
Sulla scorta degli elementi raccolti la persona fermata è stata arrestata nella flagranza dei reati commessi e ristretta presso il carcere di Castrovillari, dove rimarrà a disposizione dei Magistrati competenti.