20:29

FESTIVAL DEL CORTOMETRAGGIO Castrovillari film festival, ecco i vincitori

15:17

UNA STORIA INIZIATA NEL LONTANO 1993 La Centrale nel Parco. Facciamo chiarezza

22:40

OPERATIVI NEI PROSSIMI GIORNI Ospedale, in arrivo 8 medici cubani a Castrovillari.

14:49

PERDITA RETE IDRICA Sospensione erogazione acqua

7:51

VALORIZZAZIONE TERRITORIALE Nasce la rete museale della Sibaritide e del Pollino

22:32

Festa della donna L’Aiga visita le carceri femminili

17:12

FESTIVAL EUROMEDITERRANEO Vladimir Luxuria ad Altomonte con il suo Princesa

Visto

163 Volte

LA NOMINA

Il Movimento Cinque Stelle in Calabria ha un nuovo coordinatore: è Anna Laura Orrico

La parlamentare subentra a Massimo Misiti, dimissionario. Una nomina che «avverto come una responsabilità per le sfide che si dovranno affrontare in giro per la Calabria, ma anche come una soddisfazione per il riconoscimento attribuito al mio operato».

Anna Laura Orrico, è la nuova coordinatrice del Movimento 5 Stelle in Calabria. L’annuncio è stato dato oggi, sui propri canali social, dalla stessa deputata cosentina, la quale andrà a ricoprire un ruolo rimasto vacante, dopo le dimissioni dell’ex parlamentare pentastellato, Massimo Misiti. Si tratta –dice la Orrico- di «una designazione che avverto come una responsabilità per le sfide che si dovranno affrontare in giro per la Calabria, ma anche come una soddisfazione per il riconoscimento attribuito al mio operato. Ringrazio il Presidente Giuseppe Conte ed i colleghi per la fiducia accordatami che spero di ripagare con impegno e dedizione. A me – aggiunge –, ed alla squadra di coordinatori locali che è stata varata, cui va il mio più sincero in bocca al lupo, il compito di rafforzare la presenza del Movimento sui territori, includere le forze sane presenti nella società civile, migliorare il dialogo fra le persone e le istituzioni».

«Ci dovremo adoperare per costruire un gruppo di cittadine e cittadini espressione di una politica alta ed altra a latitudini difficili che scelga sempre e comunque di agire per il bene comune valorizzando la partecipazione attiva. Ci vediamo –conclude l’esponente del M5Stelle- nelle strade e per le piazze».  Come detto, la Orrico sarà affiancata da cinque coordinatori provinciali: Luigi Stranieri, per la provincia di Catanzaro; Elisabetta Barbuto, per quella di Crotone; Giuseppe Fabio Auddino, per la provincia di Reggio Calabria; Giuseppe Giorno e Luisa Santoro, per le province, rispettivamente, di Cosenza e Vibo Valentia.

Potrebbe interessarti

Servizi Video

4 Giugno 2023 - 23:59
Sport

Marathon degli Aragonesi 2023: vince Emanuele Spica

1 Giugno 2023 - 15:18
Cronaca

Dramma sul Pollino: Denise Galatà muore durante discesa di rafting

29 Maggio 2023 - 16:16
Cultura

Primavera dei Teatri: partita la 23esima edizione del festival

29 Maggio 2023 - 12:15
Cronaca

Castrovillari: matrice dolosa per l’incendio che ha danneggiato un ristorante