Diventa sempre più drammatica la tenuta della rete idrica del Comune di Castrovillari. Dopo l’emergenza di ieri che ha interessato una riduzione della portata in tutta la città, oggi una nuova rottura verificatasi su Corso Calabria, costringerà l’amministrazione comunale alla sospensione della somministrazione di acqua nella zona a nord di Via XX Settembre.
A darne notizie è l’ufficio infrastrutture che avverte i cittadini: a partire dalle ore 15:00 e per circa un’ora le famiglie di quell’area di città resteranno a secco per prezioso liquido. E’ necessario infatti per diagnosticare la reale entità del danno ed il materiale per la riparazione che poi verrà effettuato di notte, a partire dalle ore 23:00. Da quell’0ra in poi sarà nuovamente interrotta la fornitura d’acqua sempre nella zona a nord di via XX Settembre.
I due episodi similari a distanza di meno di ventiquattr’ore e gli altri che si sono susseguiti nel recente passato pongono una seria riflessione sull’ammodernamento della infrastruttura idrica della città.