Cinque chili di cocaina nascosti in un doppiofondo ricavato nella portiera lato destro di un’utilitaria. E’ il ritrovamento effettuato nelle scorse ore dalla polizia a Castrovillari con l’ausilio delle unità cinofile. E’ il risultato di un normale controllo sul territorio ad opera del personale della Polizia di Stato secondo intese di collaborazione tra la locale Procura della Repubblica, diretta dal Procuratore Capo D’Alessio e la Questura di Cosenza, diretta dal Questore della Provincia di Cosenza Cannizzaro.
Nel corso di verifiche volte ad appurare la regolarità amministrativa di alcuni siti, le disamine, svolte anche con l’ausilio di personale dell’Unità Cinofila della Polizia di Stato, hanno permesso di focalizzare l’attenzione dei poliziotti nei confronti di un’autovettura. Una volta fermato il veicolo il cane antidroga, ha mostrato particolare interesse.
Così dopo attenta perquisizione il personale della Polizia di Stato ha ritrovato all’interno di un doppiofondo, ricavato dentro la portiera lato destro della vettura utilitaria, cinque panetti, del peso di circa 1kg ciascuno, di sostanza stupefacente del tipo cocaina, per un totale di 5,334 kg, nonché di nr. 1 (uno) panetto, del perso di circa 100 gr, di sostanza stupefacente del tipo hashish. La droga, se immessa sul mercato, avrebbe potuto fruttare introiti per circa 300.000,00 €.
Al momento, il sequestro della droga, è stato effettuato a carico di ignoti, pur proseguendo le verifiche nell’individuazione dei responsabili.