13:47

VIGILI DEL FUOCO IN AZIONE Camion si ribalta sull’A2 tra Frascineto e Sibari

11:07

L'OPERAZIONE DI POLIZIA La droga dei cinesi nel territorio delle ndrine

17:23

INIZIATIVA DELL'ASSOCIAZIONE COMMERCIANTI Tutti in piazza per i Gemelli DiVersi

11:41

ATTIVITA' DEI CARABINIERI Castrovillari: cocaina in casa, arrestato

19:58

ACCORPATE ANCHE SCUOLE MEDIE ED ELEMENTARI Dimensionamento scolastico. Castrovillari può diventare un caso

22:02

CELEBRATA A CASTROVILLARI E LAINO BORGO Festa dell’albero: il futuro della natura nelle mani dei bambini

15:26

PANCRUSCO AI SAPORI DEL POLLINO Per Natale arriva il panettone salato di Piero De Gaio

20:29

FESTIVAL DEL CORTOMETRAGGIO Castrovillari film festival, ecco i vincitori

15:17

UNA STORIA INIZIATA NEL LONTANO 1993 La Centrale nel Parco. Facciamo chiarezza

22:40

OPERATIVI NEI PROSSIMI GIORNI Ospedale, in arrivo 8 medici cubani a Castrovillari.

14:49

PERDITA RETE IDRICA Sospensione erogazione acqua

7:51

VALORIZZAZIONE TERRITORIALE Nasce la rete museale della Sibaritide e del Pollino

22:32

Festa della donna L’Aiga visita le carceri femminili

Visto

686 Volte

PASSA IL REAL CASALNUOVO

Serie D. Castrovillari, ennesimo ko casalingo (0-2)

DS Ciccio Molino: “Credo sia giusto che arrivi un nuovo allenatore dopo l’abbandono di Tricarico, un tecnico che ci dia quella spinta e quella carica importante perché fino a quando la matematica non ci condanna dobbiamo crederci e lottare”

CASTROVILLARI : Rugna; Dimitrov, Anzillotta (15′ st Basile ), Cannino , Atteo; Abbenante, Izco (1′ st Khoris ), Cosenza; Scognamiglio (39 st Visciglia), Palma (7′ st Azzaro ), Nicoletti (30′ st Conti sv). A disp.:Patitucci, Candilio, Oproiescu, D’Amore. All.:Donato
REAL CASALNUOVO : Viola;Pica (41′ st Comorani sv) , Dicorato (47′ st Cannavaro sv), Pinna, Carnevale (45′ st Ruggiero sv); Bucato, Susa, Sarno;Buchiccio (32′ st Croce sv), Bonavita, Sgambati. A disp.:Rossi, Castellano, Morra, Pezzi, Deliguori. All.:Licursi
ARBITRO:Marin di Portogruaro
MARCATORI:32′ pt Susa (CASA), 36′ pt Sarno (CASA rig.)
Ammoniti:Rugna (CAST), Dimitrov (CAST), Palma (CAST), Susa (CASA). Espulso Azzaro (CAST)
Rec.:3′ pt e 5’st

E sempre più buio il futuro del Castrovillari calcio. Purtroppo contro il Real Casalnuovo arriva l’ennesima delusione e sconfitta stagionale, un vero e proprio record negativo a livello statistico. I cenni di ripresa contro la Vibonese si erano già completamente affievoliti dopo la brutta figura di Agrigento, oggi che poteva essere la partita della svolta, la gara da cui provare a ripartire verso la conquista di un posto ai play out ha invece confermato che serve un miracolo per salvare questa squadra. La matematica non condanna ancora i lupi del Pollino, ma determinate prestazioni come quella odierna alimentano una sorta di rassegnazione. Nel giorno in cui in panchina si è seduto Giuseppe Donato a seguito delle dimissioni avvenute in settimana di mister Tricarico (ma non comunicate ufficialmente alla stampa ndr) i lupi del Pollino hanno regalato pochissime emozioni ai loro tifosi. Rugna è protagonista nella prima frazione. Il portiere rossonero prima si esalta ad inizio gara sul colpo di testa di Buchiccio poi però è indeciso al 32’ pt quando è lesto Susa ad insaccare. Serve a poco prima del vantaggio ospite l’incornata di Cannino, il Castrovillari è lento nella manovra offensiva e quasi mai pericoloso. Passano solo quattro minuti dal vantaggio campano che arriva il raddoppio, è ancora il portiere castrovillarese protagonista, questa volta in negativo, atterrando Sarno lanciato a rete: dagli undici metri il numero venti non fallisce. Nella ripresa Donato prova mischiare le carte con Khoris e Azzaro in attacco ma il risultato non cambia. Anzi sono gli ospiti a sfiorare la terza rete. Poi con i padroni di casa in inferiorità numerica la gara è in pratica stata archiviata dagli ospiti. Ora lo stop al campionato, si riprenderà il 18 febbraio.

SALA STAMPA: Ciccio Molino direttore sportivo: “Una squadra che si vuole salvare non si può permettere queste follie. La scorsa settimana ad Agrigento è successa la stessa cosa. Ma compromettere una gara dopo che si è lavorato tutta una settimana per delle cose che sono sotto gli occhi di tutti significa che ancora dobbiamo migliorare qualcosa. In settimana prenderemo provvedimenti. Oggi abbiamo visto i nuovi arrivati Dimitrov Nicoletti 2005 in mezzo al campo tra i migliori in campo, sono giocatori che hanno migliorato la qualità della rosa. Ora stiamo aspettando il transfer del portiere, dobbiamo anche migliorare in qualche zona di campo”. Molino infine interviene in merito all’allenatore. “Credo sia giusto che arrivi un nuovo allenatore dopo l’abbandono di Tricarico, un tecnico che ci dia quella spinta e quella carica importante perché fino a quando la matematica non ci condanna dobbiamo crederci e lottare”.

Potrebbe interessarti

di Michele Martinisi

Servizi Video

18 Maggio 2024 - 16:47
Attualità

Nasce la fondazione Talea: per far crescere nuovi talenti

4 Maggio 2024 - 18:18
Attualità

San Basile: il presidente albanese Begaj svela il monumento dedicato a Skanderbeg

30 Aprile 2024 - 17:26
Attualità

Mattarella a Castrovillari: le voci del territorio

1 Marzo 2024 - 10:11
Cronaca

Piazze di spaccio: sette arresti tra Castrovillari e Cassano