22:02

CELEBRATA A CASTROVILLARI E LAINO BORGO Festa dell’albero: il futuro della natura nelle mani dei bambini

15:26

PANCRUSCO AI SAPORI DEL POLLINO Per Natale arriva il panettone salato di Piero De Gaio

20:29

FESTIVAL DEL CORTOMETRAGGIO Castrovillari film festival, ecco i vincitori

15:17

UNA STORIA INIZIATA NEL LONTANO 1993 La Centrale nel Parco. Facciamo chiarezza

22:40

OPERATIVI NEI PROSSIMI GIORNI Ospedale, in arrivo 8 medici cubani a Castrovillari.

14:49

PERDITA RETE IDRICA Sospensione erogazione acqua

7:51

VALORIZZAZIONE TERRITORIALE Nasce la rete museale della Sibaritide e del Pollino

22:32

Festa della donna L’Aiga visita le carceri femminili

16:27

COMITATO DIFESA DEI CONSUMATORI Giocattoli a Natale. Consigli per acquisti sicuri

Visto

653 Volte

TRAFFICO DI DROGA

Due corrieri fermati con due chili di cocaina a Firmo

I panetti di droga erano nascosti in un doppiofondo dell'auto sulla quale viaggiavano. Sono stati trovati nell'ambito di un controllo nei pressi dello svincolo autostradale

I Finanzieri del Comando Provinciale Cosenza, nell’ambito della consueta attività di controllo economico del territorio, hanno eseguito uno specifico servizio finalizzato a prevenire e reprimere il traffico di sostanze stupefacenti che ha portato all’arresto di due persone ed al sequestro di 2 chili di cocaina, con l’accusa di detenzione illegale di sostanza stupefacente.

I militari della Compagnia di Castrovillari durante un servizio di controllo nei pressi dello svincolo autostradale Firmo/Sibari, hanno fermato un’autovettura con a bordo due cittadini residenti nel vibonese. A seguito di perquisizione personale e del mezzo, sono stati trovati, artatamente occultati all’interno di un doppiofondo ricavato sotto il sedile del conducente, 2 panetti avvolti da nastro adesivo trasparente contenenti la sostanza stupefacente.

L’attività d’iniziativa eseguita dalla Guardia di Finanza di Castrovillari testimonia il costante impegno delle Fiamme Gialle nel contrasto al traffico di sostanze stupefacenti, con il duplice intento di tutelare la salute dei cittadini e debellare una delle principali forme di finanziamento della criminalità organizzata. Tra l’altro, le Fiamme Gialle di Castrovillari, nello scorso mese di agosto, si sono già contraddistinte per il sequestro di ulteriore sostanza stupefacente per complessivi gr. 50 circa di cannabis, gr. 1 circa di oppio, gr. 6 circa di cocaina, gr. 5 circa di chetamina e gr. 5 circa di metanfetamina, con la conseguente segnalazione di nr. 2 responsabili alla competente A.G. ed uno alla Prefettura di Cosenza.

Potrebbe interessarti

di Vincenzo Alvaro

Servizi Video

12 Ottobre 2023 - 22:53
Attualità

Lions Castrovillari: si insedia il nuovo presidente del club, Filomena Ferrari

4 Giugno 2023 - 23:59
Sport

Marathon degli Aragonesi 2023: vince Emanuele Spica

1 Giugno 2023 - 15:18
Cronaca

Dramma sul Pollino: Denise Galatà muore durante discesa di rafting

29 Maggio 2023 - 16:16
Cultura

Primavera dei Teatri: partita la 23esima edizione del festival