22:50

MEZZI AEREI IN AZIONE Incendi. Fiamme a Castrovillari e S.Basile

17:08

MARA PARISI VINCE TRA LE DONNE Antonio Vigoroso vince la Marathon degli Aragonesi

11:39

PROGETTO DI COMUNICAZIONE Morano Calabro, piccoli giornalisti per un giorno

18:36

INTERVENTO DELLA POLIZA PENITENZIARIA Castrovillari, detenuto appicca fuoco in cella

13:47

VIGILI DEL FUOCO IN AZIONE Camion si ribalta sull’A2 tra Frascineto e Sibari

11:07

L'OPERAZIONE DI POLIZIA La droga dei cinesi nel territorio delle ndrine

17:23

INIZIATIVA DELL'ASSOCIAZIONE COMMERCIANTI Tutti in piazza per i Gemelli DiVersi

11:41

ATTIVITA' DEI CARABINIERI Castrovillari: cocaina in casa, arrestato

19:58

ACCORPATE ANCHE SCUOLE MEDIE ED ELEMENTARI Dimensionamento scolastico. Castrovillari può diventare un caso

22:02

CELEBRATA A CASTROVILLARI E LAINO BORGO Festa dell’albero: il futuro della natura nelle mani dei bambini

15:26

PANCRUSCO AI SAPORI DEL POLLINO Per Natale arriva il panettone salato di Piero De Gaio

20:29

FESTIVAL DEL CORTOMETRAGGIO Castrovillari film festival, ecco i vincitori

15:17

UNA STORIA INIZIATA NEL LONTANO 1993 La Centrale nel Parco. Facciamo chiarezza

22:40

OPERATIVI NEI PROSSIMI GIORNI Ospedale, in arrivo 8 medici cubani a Castrovillari.

14:49

PERDITA RETE IDRICA Sospensione erogazione acqua

7:51

VALORIZZAZIONE TERRITORIALE Nasce la rete museale della Sibaritide e del Pollino

22:32

Festa della donna L’Aiga visita le carceri femminili

14:26

INSERITA NEL GIRONE CAMPANO Basket serie C, nuovi ingressi societari nella Pollino

Visto

1428 Volte

VERSO LE AMMINISTRATIVE

Giuseppe Bruno sarà il candidato sindaco per il movimento civico di Morano Calabro

L'annuncio da parte del portavoce Giuseppe Di Luca: «è lui la persona più indicata per guidare il gruppo»

«Siamo stati tutti concordi sulla scelta di Giuseppe Bruno come nostro candidato al ruolo di Sindaco. Cercavamo una persona lungimirante, equilibrata, riflessiva, riservata, competente e che fosse a suo agio nel destreggiarsi con enti e istituzioni; una persona che, nel dopo De Bartolo, potesse conferire a Morano dignità e peso negli scenari politici provinciali e regionali». Così Giuseppe Di Luca, portavoce del movimento civico moranese, annuncia la scelta del candidato sindaco per le prossime amministrative.

Dopo mesi di consultazioni è lui la «persona più indicata a guidare il gruppo» ha sottolineato ancora il portavoce del movimento nato «non per contrapporsi ai partiti e ai loro militanti – ha aggiunto – ma vuole essere collante tra le varie anime, affinché, in un piccolo borgo come il nostro, le idee e le forse di uomini e donne appassionati e motivati, confluiscano in un unico progetto che sia vincente per il paese».

Giuseppe Bruno è uomo delle istituzioni che ha saputo ritagliare il suo tempo anche per l’impegno sociale e culturale per la lotta contro le disuguaglianze e l’emarginazione, guidando con dedizione un’associazione no profit, attiva sul territorio moranese e non solo, che lo ha visto impegnato, anche, nella riqualificazione urbanistica con la creazione di uno spazio a servizio della comunità.

L’azione sinergica e propositiva dimostrata nel privato e nell’associazionismo – secondo quanto affermato da Di Luca – sarà un valore aggiunto alla formazione politica nascente. «Giuseppe Bruno incarna il profondo senso di attaccamento alla propria terra; una persona che dopo un periodo trascorso fuori Morano ha fortemente voluto far rientro nel suo paese natale, in controtendenza con il dilagante spopolamento che non ha risparmiato neanche il nostro paese. Chi, quindi, meglio di lui potrebbe farsi fautore di un progetto politico che mette al centro proprio le politiche giovanili?! Il nostro movimento vuole avviare un nuovo modello di politica che mette al centro i bisogni della collettività e non gli interessi del singolo» ha concluso Di Luca.

Le parole del candidato

«Sono onorato di essere stato scelto come guida di questo meraviglioso gruppo di amici che amano, come me, il nostro borgo e vogliono mettersi a disposizione di un nuovo e ambizioso progetto politico per Morano» – ha dichiarato il neo candidato sindaco, Giusepe Bruno – «Il ringraziamento va al portavoce Giuseppe Di Luca e a tutti i singoli che stanno lavorando da mesi a questo movimento che spero possa allargarsi anche alle forze politiche presenti in Consiglio e a quelle che ne sono rimaste fuori, ma che hanno inteso fornire il loro contributo facendo politica attiva sul territorio. Il mio personale auspicio è soprattutto quello di lavorare con tutta la cittadinanza attiva moranese che con il suo lavoro silente ha sempre trainato questo paese; proprio queste energie potranno allargare gli orizzonti del gruppo per programmare un’azione politica di Comunità che possa ottimizzare i percorsi già avviati e riflettere su altri nuovi per migliorare la vita quotidiana di noi cittadini. Sperando che la mia candidatura risulti gradita ai moranesi, voglio ringraziare le tante persone che, in questi mesi, mi hanno incoraggiato a accettare un così gravoso, oltre che gratificante, ruolo e ringrazio, naturalmente la mia famiglia che ha sostenuto sin dall’inizio questa mia “iniziativa” politica. La mia prima promessa elettorale è quella di mettere lo stesso impegno ed entusiasmo che metto in tutte le cose che ho fatto nella mia vita».

Potrebbe interessarti

Servizi Video

18 Maggio 2024 - 16:47
Attualità

Nasce la fondazione Talea: per far crescere nuovi talenti

4 Maggio 2024 - 18:18
Attualità

San Basile: il presidente albanese Begaj svela il monumento dedicato a Skanderbeg

30 Aprile 2024 - 17:26
Attualità

Mattarella a Castrovillari: le voci del territorio

1 Marzo 2024 - 10:11
Cronaca

Piazze di spaccio: sette arresti tra Castrovillari e Cassano