22:02

CELEBRATA A CASTROVILLARI E LAINO BORGO Festa dell’albero: il futuro della natura nelle mani dei bambini

15:26

PANCRUSCO AI SAPORI DEL POLLINO Per Natale arriva il panettone salato di Piero De Gaio

20:29

FESTIVAL DEL CORTOMETRAGGIO Castrovillari film festival, ecco i vincitori

15:17

UNA STORIA INIZIATA NEL LONTANO 1993 La Centrale nel Parco. Facciamo chiarezza

22:40

OPERATIVI NEI PROSSIMI GIORNI Ospedale, in arrivo 8 medici cubani a Castrovillari.

14:49

PERDITA RETE IDRICA Sospensione erogazione acqua

7:51

VALORIZZAZIONE TERRITORIALE Nasce la rete museale della Sibaritide e del Pollino

22:32

Festa della donna L’Aiga visita le carceri femminili

Visto

755 Volte

MNEMOSYNE

Sibari, nel parco archeologico nuovi ritrovamenti

Il 30 marzo la presentazione alla stampa e alle autorità dell'evento tra memoria e salvezza che permetterà di presentare le nuove scoperte che interessano l'area degli scavi

Ci sono nuovi interessanti ritrovamenti all’interno del Parco archeologico della sibaritide. Il 30 marzo, nella sala convegni del Museo nazionale archeologico, la presentazione dell’evento “Mnemosyne: la memoria e la salvezza” sarà l’occasone per presentare alla stampa e alle autorità presenti le nuove importanti scoperte che arricchiscono il patrimonio culturale della culla della Magna Grecia.

All’evento in programma presso il museo di Sibati parteciperà anche il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, insieme al direttore del Parco archeologico di Sibari, Filippo Demma, e la Soprintendente Archeologia Belle Arti e Paesaggio per la provincia di Cosenza, Paola Aurino.

Potrebbe interessarti

di Domenico Fortunato

di Redazione

Servizi Video

12 Ottobre 2023 - 22:53
Attualità

Lions Castrovillari: si insedia il nuovo presidente del club, Filomena Ferrari

4 Giugno 2023 - 23:59
Sport

Marathon degli Aragonesi 2023: vince Emanuele Spica

1 Giugno 2023 - 15:18
Cronaca

Dramma sul Pollino: Denise Galatà muore durante discesa di rafting

29 Maggio 2023 - 16:16
Cultura

Primavera dei Teatri: partita la 23esima edizione del festival