Isidoro Silella non è più l’allenatore della Pollino Basket. Lo ha reso noto la dirigenza attraverso una nota stampa diffusa in serata nella quale si comunica che Silella “ di comune accordo con la società, ha rassegnato le proprie dimissioni dal ruolo di allenatore della prima squadra”.
La società “desidera ringraziare Silella per il grande impegno, la professionalità e la passione dimostrati nel corso della sua esperienza alla guida della Pollino Basket, culminata con la conquista della tanto agognata serie C. Il suo contributo è stato fondamentale per la crescita del gruppo e il raggiungimento di importanti obiettivi”. Purtroppo nello sport esistono questi momenti in cui le separazioni fanno parte di un percorso che non vive sempre e solo di momenti esaltanti come quelli che la Pollino e Silella hanno regalato ai loro tifosi in questi anni. Qualche volta capita che si volta pagina.
Domenica il quintetto castrovillarese è uscito amaramente sconfitto dal parquet amico dopo aver condotto nettamente per quasi tre quarti di gara contro Ischia. Una sconfitta arrivata nei secondi finali contro una diretta concorrente, nel giorno dell’esordio del nuovo play Ukaj, che probabilmente ha portato a determinate decisioni. A coach Silella va certamente il ringraziamento di tutti gli appassionati e tifosi castrovillaresi per la passione e la professionalità dimostrata da sempre . “La società ci tiene a specificare che il rapporto di collaborazione con il tecnico continuerà con diversi incarichi, e ringrazia ancora Isidoro per il lavoro svolto”. Ora si aspetta di conoscere solo chi prenderà il suo posto sulla panchina rossonera. La società è già a lavoro e nei prossimi giorni verrà sciolta la riserva. Intanto la squadra “prosegue la propria preparazione con l’obiettivo di continuare a lavorare per competere ai massimi livello”.