22:32

Festa della donna L’Aiga visita le carceri femminili

Visto

126 Volte

LA CATTURA

Il superlatitante Pasquale Bonavota arrestato a Genova: sorpreso mentre era in chiesa

È stato fermato dopo essere entrato nella cattedrale di San Lorenzo, nel cuore del centro storico della città ligure. E' esponente di spicco della cosca di Sant'Onofrio inserito nell'elenco dei latitanti di massima pericolosità

Pasquale Bonavota, il superlatitante 49enne ricercato e inserito nell’elenco dei latitanti di massima pericolosità del Ministero dell’Interno, è stato catturato stamane a Genova. Gli uomini del Ros lo hanno fermato nella cattedrale di San Lorenzo nel cuore del centro storico ligure, dopo averlo seguito per un tratto di strada. L’arresto arriva a conclusione di articolate indagini che hanno visto impegnati gli uomini del Ros e dei comandi provinciali Carabinieri di Vibo Valentia e Genova. Bonavota era ricercato in quanto destinatario di una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa, nell’ambito dell’indagine Rinascita-Scott.

I carabinieri del reparto operativo, coordinati dal colonnello Michele Lastella, del capoluogo ligure, lo hanno seguito e fermato al momento opportuno. Il super boss calabrese aveva con sè un documento falso.

E’ ritenuto responsabile del reato di partecipazione ad associazione mafiosa con il ruolo di promotore della cosca omonima rientrante nella locale di ‘ndrangheta di Sant’Onofrio. Le indagini, culminate con la cattura di Bonavota, sono state dirette dalla direzione distrettuale antimafia di Catanzaro guidata da Nicola Gratteri.

Potrebbe interessarti

Servizi Video

24 Maggio 2022 - 22:45
Ambiente

Pollino su due ruote: inaugurato il nuovo tratto di ciclovia Campotenese – Morano Calabro

31 Maggio 2022 - 22:43
Cultura

Cultura e turismo: il villaggio Aldiana diventa una galleria d’arte

31 Maggio 2022 - 22:44
AttualitàCultura

Giudecche di Calabria: l’ebraismo nuovo attratto turistico

6 Giugno 2022 - 22:41
AmbienteSport

L’imperticata ritrova il suo re: Paolo Colonna vince la Marathon degli aragonesi