E’ stata una giornata emozionante che ha ripercorso le tappe della sua vita. Ieri la città ha ricordato e reso omaggio a Salvatore Bianco. Nel primo pomeriggio l’intitolazione della piazzetta antistante la Scuola Primaria SS. Medici al fondatore ed ideatore nel 1982 dell’emittente televisiva “Televiva”. La cerimonia, officiata da Don Nunzio Laitano, Vicario Generale della Diocesi di Cassano allo Ionio, si è svolta alla presenza della sua famiglia, del sindaco di Castrovillari Domenico “Mimmo” Lo Polito e di numerosi cittadini e colleghi che hanno partecipato con emozione al suo ricordo. Un iter quello dell’intitolazione di questo luogo iniziato anni addietro grazie all’iniziativa della giornalista Anna Rita Cardamone e di suo marito Carlo Catucci, storici collaboratori di Televiva. La giornata è poi proseguita nella Sala Consiliare di Castrovillari, dove si è tenuto l’incontro commemorativo dal titolo “Vive con te”, moderato da suo nipote Luigi Di Dieco e dalla stessa Anna Rita Cardamone. Durante la serata che ha visto la presenza del sindaco di Cassano, sua città natale, Gianpaolo Iacobini, sono stati ripercorsi momenti della vita personale e professionale di Salvatore Bianco attraverso ricordi, testimonianze e aneddoti che ne hanno descritto in maniera accurata la sua incredibile figura di giornalista, commercialista, docente e imprenditore. La sua grande passione per l’informazione è un pezzo di storia cittadina che ha rappresentato un punto di riferimento per il territorio e per intere generazioni di professionisti che ieri sera con le loro parole e la loro presenza lo hanno ricordato con affetto
Visto
571 Volte
Inaugurata ieri la Piazza intitolata a Salvatore Bianco
La giornata è poi proseguita nella Sala Consiliare di Castrovillari, dove si è tenuto l’incontro commemorativo dal titolo “Vive con te”, moderato da suo nipote Luigi Di Dieco e dalla giornalista Anna Rita Cardamone.