E’ stata chiusa al traffico durante la notte ed è in corso di riapertura la carreggiata Sud della A2 del Mediterraneo nel tratto compreso tra gli svincoli i Morano Calabro e Castrovillari. Al km 188,500 un autoarticolato si è ribaltato dopo un incidente autonomo che ha reso necessario, per gli interventi di soccorso, la chiusura del tratto autostradale con uscita obbligatoria allo svincolo di Morano Calabro e rientro allo svincolo di Frascineto.
Durante le operazioni di gestione del traffico e del posizionamento della segnaletica provvisoria, un cantoniere della squadra Anas è stato investito da un veicolo e successivamente soccorso e trasportato in ospedale. Sul posto sono presenti le squadre Anas e le forze dell’ordine per la gestione del traffico in piena sicurezza e per consentire il ripristino della regolare viabilità nel più breve tempo possibile e le squadre dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Castrovillari che hanno collaborato alla rimozione del mezzo e l ripristino delle condizioni di sicurezza dell’area interessata al sinistro.
Traffico in tilt sulle strade provinciali dove si è distribuito il traffico autostradale. A sovrintendere al controllo della presenza di automezzi e macchina sulla provinciale che da Morano Calabro scende verso Castrovillari il personale della Polizia Stradale di Frascineto e i Carabinieri del Comando compagnia di Castrovillari. In queste ore il traffico sta ritornando alla normalità.