22:32

Festa della donna L’Aiga visita le carceri femminili

Visto

64 Volte

ESCALATION CRIMINALE

Furti in aziende agricole: Pignataro (Cia) chiede incontro al Prefetto di Cosenza

E' un vero e proprio grido d'allarme quello lanciato dai vertici della Confederazione Italiana Agricoltori Calabria Nord.

Continui e ripetuti furti stanno interessando le aziende del comparto agricolo nel cosentino. La denuncia arriva dal presidente di Cia Calabria Nord, Luca Pignataro, che «vista tale incresciosa situazione» intende chiedere con la massima urgenza, un incontro con il Prefetto di Cosenza, per esporre quanto sta accadendo e trovare le opportune soluzioni. «Sempre più sovente – scrive Pignataro – in questo ultimo periodo i furti sono aumentati in maniera esponenziale, con gli imprenditori nel mirino di ladri e malviventi che creano danni onerosi, in un periodo già per nulla semplice».

Una lunga serie di danneggiamenti che rischia di mettere in ginocchio le aziende prese nel mirino e che tra l’altro «si sentono abbandonate dalle istituzioni – aggiunge il presidente di Cia Calabria Nord – Noi siamo, saremo sempre e concretamente a sostegno degli imprenditori. Per tale ragione chiediamo con la massima celerità, nelle prossime ore, un incontro con il prefetto, perché è necessario intervenire nel più breve tempo possibile».

Potrebbe interessarti

Servizi Video

24 Maggio 2022 - 22:45
Ambiente

Pollino su due ruote: inaugurato il nuovo tratto di ciclovia Campotenese – Morano Calabro

31 Maggio 2022 - 22:43
Cultura

Cultura e turismo: il villaggio Aldiana diventa una galleria d’arte

31 Maggio 2022 - 22:44
AttualitàCultura

Giudecche di Calabria: l’ebraismo nuovo attratto turistico

6 Giugno 2022 - 22:41
AmbienteSport

L’imperticata ritrova il suo re: Paolo Colonna vince la Marathon degli aragonesi