22:02

CELEBRATA A CASTROVILLARI E LAINO BORGO Festa dell’albero: il futuro della natura nelle mani dei bambini

15:26

PANCRUSCO AI SAPORI DEL POLLINO Per Natale arriva il panettone salato di Piero De Gaio

20:29

FESTIVAL DEL CORTOMETRAGGIO Castrovillari film festival, ecco i vincitori

15:17

UNA STORIA INIZIATA NEL LONTANO 1993 La Centrale nel Parco. Facciamo chiarezza

22:40

OPERATIVI NEI PROSSIMI GIORNI Ospedale, in arrivo 8 medici cubani a Castrovillari.

14:49

PERDITA RETE IDRICA Sospensione erogazione acqua

7:51

VALORIZZAZIONE TERRITORIALE Nasce la rete museale della Sibaritide e del Pollino

22:32

Festa della donna L’Aiga visita le carceri femminili

16:27

COMITATO DIFESA DEI CONSUMATORI Giocattoli a Natale. Consigli per acquisti sicuri

Visto

674 Volte

RICERCHE CONTINUE

Naufragio di Cutro: 21 persone ancora disperse, tra di loro anche 6 bambini

Non si può escludere che il numero delle persone che mancano all'appello possa essere superiore, considerando che sulla barca potrebbero essere saliti migranti senza familiari

Mancano all’appello ancora 21 persone dopo il naugrafio di Steccato di Cutro, avvenuto a poche centinaia di metri dalla costa calabrese domenica 26 febbraio. Si tratta di 7 uomini, 6 donne e 6 bambini di età compresa tra i 3 e 7 anni. Lo ha riferito oggi al Tg1 il dirigente dell’ufficio immigrazione della Questura di Crotone, Alberto Sciortino. Due salme recuperate nei giorni scorsi, appartenute ad un uomo di 30 anni e una bambini di 5, completano l’elenco di questa grande tragedia del mare che ha scosso la Calabria intera.

Un numero ricostruito dalla indagine compiuta sugli 80 sopravvisuti e sui nuclei familiari che si sono imbarcati in Turchia per raggiungere le coste calabresi. Ma la lista dei dispersi potrebbe essere destinata ad essere più ampia, considerato che sul barcone poi naufragato potrebbero essere saliti migranti senza famiglia e di cui oggi nessuno reclama la scomparsa.

Le ricerche in mare e sulla spiaggia continuano senza sosta da sedici giorni e solo nelle prossime ore si deciderà se sospendere le ricerche di quanti mancano all’appello, qualora il mare non devesse restituire più salme. In totale ad oggi sono 79 i morti accertati.

 

Potrebbe interessarti

di Vincenzo Alvaro

di Domenico Fortunato

Servizi Video

12 Ottobre 2023 - 22:53
Attualità

Lions Castrovillari: si insedia il nuovo presidente del club, Filomena Ferrari

4 Giugno 2023 - 23:59
Sport

Marathon degli Aragonesi 2023: vince Emanuele Spica

1 Giugno 2023 - 15:18
Cronaca

Dramma sul Pollino: Denise Galatà muore durante discesa di rafting

29 Maggio 2023 - 16:16
Cultura

Primavera dei Teatri: partita la 23esima edizione del festival