13:47

VIGILI DEL FUOCO IN AZIONE Camion si ribalta sull’A2 tra Frascineto e Sibari

11:07

L'OPERAZIONE DI POLIZIA La droga dei cinesi nel territorio delle ndrine

17:23

INIZIATIVA DELL'ASSOCIAZIONE COMMERCIANTI Tutti in piazza per i Gemelli DiVersi

11:41

ATTIVITA' DEI CARABINIERI Castrovillari: cocaina in casa, arrestato

19:58

ACCORPATE ANCHE SCUOLE MEDIE ED ELEMENTARI Dimensionamento scolastico. Castrovillari può diventare un caso

22:02

CELEBRATA A CASTROVILLARI E LAINO BORGO Festa dell’albero: il futuro della natura nelle mani dei bambini

15:26

PANCRUSCO AI SAPORI DEL POLLINO Per Natale arriva il panettone salato di Piero De Gaio

20:29

FESTIVAL DEL CORTOMETRAGGIO Castrovillari film festival, ecco i vincitori

15:17

UNA STORIA INIZIATA NEL LONTANO 1993 La Centrale nel Parco. Facciamo chiarezza

22:40

OPERATIVI NEI PROSSIMI GIORNI Ospedale, in arrivo 8 medici cubani a Castrovillari.

14:49

PERDITA RETE IDRICA Sospensione erogazione acqua

7:51

VALORIZZAZIONE TERRITORIALE Nasce la rete museale della Sibaritide e del Pollino

22:32

Festa della donna L’Aiga visita le carceri femminili

Visto

1241 Volte

ATLETICA

Paolo Audia vince il Memorial De Biase-Malomo Trofeo Lions Club

L'atleta tesserato con la ASD Jure Sport di San Giovanni in Fiore, Categoria SM 45, domina il'undicesima edizione della prestigiosa kermesse organizzata da Vincenzo Malomo, ideatore ed organizzatore dell’evento unitamente a Gianni Groccia.

Paolo Audia, atleta tesserato con la ASD Jure Sport di San Giovanni in Fiore, Categoria SM 45, iscrive il proprio nome tra i vincitori del prestigioso Memorial Avv. Francesco De Biase e Barbara Malomo – V° Trofeo Lions Club, dominando in maniera perentoria la 11^ edizione della prestigiosa kermesse organizzata da Vincenzo Malomo, ideatore ed organizzatore dell’evento unitamente a Gianni Groccia.

Il tempo finale fatto segnare da Paolo Audia per coprire il percorso di gara di Km 9,240 è stato di 33’02, con un distacco di 8” sul secondo classificato Emanuele Sesti, categoria SM, tesserato con la Libertas Lamezia. Al terzo posto è giunto Francesco Turano, categoria SM 55, tesserato con la Cosenza K42, con il tempo di 33’53”. Valentina Maiolino, categoria SF, atleta della ASD Marathon Cosenza ha vinto nel settore femminile con il tempo di 39’21”. Al secondo posto è giunta l’atleta castrovillarese Cinzia Conte, categoria SF 45, con il tempo di 44’23”, mentre al terzo posto si è classificata un’altra atleta castrovillarese, De Jesus Luis Janet, categoria SF 35, tesserata con l’ASD Marathon Cosenza, con il tempo di 47’40”.

Oltre 100 gli atleti iscritti alla manifestazione tra la gara Fidal e la corsa non competitiva intitolata a Barbara Malomo, un risultato lusinghiero che premia ampiamente lo sforzo organizzativo dei promotori dell’evento. Innumerevoli i giudizi di apprezzamento per il duro lavoro svolto dagli organizzatori, formulati da tutti gli addetti ai lavori. Il momento più emozionante, ancora una volta, l’ha regalato la “ Corsa del Sole”, ossia una corsa riservata agi atleti diversamente abili, che come ogni anno parte al termine della gara dei 10 Km, e che raccoglie l’entusiasmo e l’incoraggiamento incalzante del pubblico presente.

Anche quest’anno la Corsa del Sole è stata onorata dagli atleti dell’AFD di Castrovillari e del “ Filo di Arianna”, due associazioni molto attive sul territorio a tutela delle persone diversamente abili.
Al termine della Corsa del Sole gli atleti dell’AFD, coordinati dalla coreografa Tilde Nocera, hanno proposto un’originale e suggestiva coreografia che ha toccato il tema della pace, della giustizia tra i popoli e dell’ecologia, riscuotendo ampi consensi tra il numeroso publico presente.
Il segnale di partenza della gara è stato dato da Antonio Erotavo, l’indimenticato maratoneta italiano autore di memorabili vittorie a Macao in ben cinque edizioni (dal 1982 al 1986), ed il secondo posto in Coppa Europa con la nazionale Italiana nel 1982 e le re vittorie nella Vivicittà dal 1982 al 1984.
Appuntamento rinviato al 2023 per la 12^ edizione, con un organizzatore come Vincenzo Malomo che non smette mai di stupire con le proprie iniziative che lasciano sempre il segno.

Potrebbe interessarti

CASTROVILLARI SI TINGE D'AZZURRO

Grande festa per i 10 anni del Napoli club

di Redazione

Servizi Video

18 Maggio 2024 - 16:47
Attualità

Nasce la fondazione Talea: per far crescere nuovi talenti

4 Maggio 2024 - 18:18
Attualità

San Basile: il presidente albanese Begaj svela il monumento dedicato a Skanderbeg

30 Aprile 2024 - 17:26
Attualità

Mattarella a Castrovillari: le voci del territorio

1 Marzo 2024 - 10:11
Cronaca

Piazze di spaccio: sette arresti tra Castrovillari e Cassano