20:29

FESTIVAL DEL CORTOMETRAGGIO Castrovillari film festival, ecco i vincitori

15:17

UNA STORIA INIZIATA NEL LONTANO 1993 La Centrale nel Parco. Facciamo chiarezza

22:40

OPERATIVI NEI PROSSIMI GIORNI Ospedale, in arrivo 8 medici cubani a Castrovillari.

14:49

PERDITA RETE IDRICA Sospensione erogazione acqua

7:51

VALORIZZAZIONE TERRITORIALE Nasce la rete museale della Sibaritide e del Pollino

22:32

Festa della donna L’Aiga visita le carceri femminili

17:12

FESTIVAL EUROMEDITERRANEO Vladimir Luxuria ad Altomonte con il suo Princesa

Visto

252 Volte

SUPER OSPITI

Il premio Oscar Cuba Gooding insieme a Franco Nero ospiti dell’I-Fest

Durante la serata di gala del 16 settembre i due attori saranno protagonisti al Castello Aragonese

Manca ormai poco all’inizio dell’edizione 2023 di I-Fest il festival internazionale di cinema che sarà accolto tra Castrovillari, Cosenza e Rende dal 7 al 17 settembre. L’edizione 2023 celebra i 60 anni de Il Gattopardo attraverso la sua magnifica interprete, Claudia Cardinale, ritratta nella foto da ventunenne (all’epoca del film) per la copertina del book del festival e l’immagine guida di questa edizione.

L’edizione dell’evento come sempre organizzato dall’associazione culturale White Side Group vede il patrocinio del Mic, Fondazione Calabria Film Commission, Ente Parco nazionale del Pollino, Comune di Castrovillari in collaborazione con il centro sperimentare di cinematografia, cineteca nazionale, cineteca di Bologna, Italian Film Institute, numerosi partner. Dopo le prime anticipazioni s alcuni degli ospiti che arriveranno nei giorni del festival diretto da Giuseppe Panebianco, la squadra delle star nazionali ed internazionali del cinema si arricchisce con la presenza del Premio Oscar americano Cuba Gooding Jr che sarà protagonista della serata di gala in programma sabato 16 settembre, durante la quale la giuria del festival assegnerà il prestigioso Premio del Pubblico ai corti in concorso. Miglior attore non protagonista nel 1997 per il film Jerry Maguire, con la sua straordinaria interpretazione di un esuberante giocatore di football, ha iniziato la sua carriera nel 1988 con il Principe cerca moglie prima di essere impegnato in un grande varietà di ruoli iconici al fianco delle più grandi star di Hollywood.

Sempre nella stessa sera tra gli ospiti del galà accolto dalla cornice suggestiva del Castello Aragonese arriverà a Castrovillari anche Franco Nero, leggenda del cinema italiano a livello internazionale, uno degli attori più celebri e amati di tutti i tempi.

 

Potrebbe interessarti

Servizi Video

4 Giugno 2023 - 23:59
Sport

Marathon degli Aragonesi 2023: vince Emanuele Spica

1 Giugno 2023 - 15:18
Cronaca

Dramma sul Pollino: Denise Galatà muore durante discesa di rafting

29 Maggio 2023 - 16:16
Cultura

Primavera dei Teatri: partita la 23esima edizione del festival

29 Maggio 2023 - 12:15
Cronaca

Castrovillari: matrice dolosa per l’incendio che ha danneggiato un ristorante