20:29

FESTIVAL DEL CORTOMETRAGGIO Castrovillari film festival, ecco i vincitori

15:17

UNA STORIA INIZIATA NEL LONTANO 1993 La Centrale nel Parco. Facciamo chiarezza

22:40

OPERATIVI NEI PROSSIMI GIORNI Ospedale, in arrivo 8 medici cubani a Castrovillari.

14:49

PERDITA RETE IDRICA Sospensione erogazione acqua

7:51

VALORIZZAZIONE TERRITORIALE Nasce la rete museale della Sibaritide e del Pollino

22:32

Festa della donna L’Aiga visita le carceri femminili

17:12

FESTIVAL EUROMEDITERRANEO Vladimir Luxuria ad Altomonte con il suo Princesa

Visto

1078 Volte

Arrestati per spaccio

Castrovillari: Bloccati con 4kg di hashish dai Carabinieri

Rinvenuti 4 kg di hashish all'interno di una busta da spesa

In questo particolare periodo caratterizzato dall’esodo della stagione estiva sono stati intensificati i quotidiani servizi di controllo del territorio coordinati dal Comando Provinciale Carabinieri di Cosenza, attuati anche nelle ore notturne e finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati in genere.

Nell’ambito del piano predisposto dalla Compagnia di Castrovillari, le pattuglie impiegate alternano i centri cittadini con le zone più isolate, sorvegliando le arterie principali e secondarie delle varie località. Nel corso della mattinata del 09 agosto, mentre i carabinieri del Nucleo Radiomobile stavano effettuando un posto di controllo nel comune di Castrovillari, hanno notato che uno scooter con a bordo due persone aumentava improvvisamente la velocità tentando di evitare il controllo.

La manovra è stata prontamente bloccata dai militari dell’Arma che, dopo aver identificato i soggetti ed al termine delle operazioni di perquisizione, hanno rinvenuto una busta da spesa con all’interno 4 kg di hashish.

Lo stupefacente era suddiviso in 40 panetti confezionati con pellicola trasparente, ciascuno con un’etichetta identificativa.

In considerazione degli elementi raccolti ed in attesa dei successivi sviluppi, in virtù dell’attuale fase di svolgimento delle indagini preliminari, i due S.G. e S.S. sono stati arrestati in flagranza per il reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e sono stati tradotti presso la Casa Circondariale di Castrovillari, in attesa dell’udienza di convalida.

Dato il quantitativo di sostanza stupefacente rinvenuta, con il coordinamento della Procura della Repubblica di Castrovillari i Carabinieri sono già a lavoro per approfondire gli accertamenti sia di natura tecnica, a cura del Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti di Vibo Valentia, che prettamente investigativa finalizzati a delineare il canale di approvvigionamento e la destinazione sul mercato al dettaglio, per i quali sarà indispensabile esaminare le etichette riportate su ogni panetto.

Potrebbe interessarti

Servizi Video

4 Giugno 2023 - 23:59
Sport

Marathon degli Aragonesi 2023: vince Emanuele Spica

1 Giugno 2023 - 15:18
Cronaca

Dramma sul Pollino: Denise Galatà muore durante discesa di rafting

29 Maggio 2023 - 16:16
Cultura

Primavera dei Teatri: partita la 23esima edizione del festival

29 Maggio 2023 - 12:15
Cronaca

Castrovillari: matrice dolosa per l’incendio che ha danneggiato un ristorante