Si è svolta presso la scuola Giustino Fortunato di Castrovillari la terza edizione del concorso di poesia “La scuola che vorrei” organizzato dal Kiwanis Club di Castrovillari e rivolto a tutti gli alunni afferenti all’Istituto. Preziosa la presenza del docente Vincenzo Natale, collaboratore del Dirigente scolastico che ha promosso l’iniziativa e motivato, insieme agli altri docenti, tutti i ragazzi a creare poesie.
L’evento è stato accompagnato da meravigliosi brani musicali suonati dai ragazzi delle classi di strumento musicale. A premiare i vincitori – Lucia Re, Graziana Cataldi e Karol Greco – che hanno ricevuto un bonus scuola, c’era una giuria esterna composta da Leonardo Alario, Francesco Zicari, Nino Ballarati e Minella Bloise che hanno valutato lo stile e la creatività delle composizioni vincitrici.
Il Presidente Domenico Policastro ha ringraziato personalmente tutti coloro che hanno partecipato all’iniziativa, e tutti i piccoli poeti che hanno espresso meravigliosamente le loro emozioni in versi. Le poesie sono state recitate da Minella Bloise che ha allietato la giovane platea riscuotendo riconoscimenti e plausi. Le “emozioni in versi” hanno preso forma colorando di bellezza e di arte l’aula magna della scuola.