22:32

Festa della donna L’Aiga visita le carceri femminili

16:45

RITROVATI NEI BOSCHI DELLA SILA Cuccioli di capriolo adottati dai Carabinieri Forestale

Visto

76 Volte

CONTROLLI SUL TERRITORIO

Rende, denunciato minorenne per ricettazione: fermato a bordo di uno scooter rubato

Un giovane è stato visto da una ragazza a bordo di un mezzo di proprietà di una sua conoscente ed allertato i Carabinieri. Dai relativi controlli il motociclo era stato oggetto di furto con relativa denuncia.

Era a bordo di uno scooter rubato il minorenne denunciato dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Rende. Il giovane è stato segnalato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Catanzaro per ricettazione. Ieri mattina – secondo quanto riferisce una nota stampa – una ragazza stava passeggiando per il centro urbano allorquando ha notato lo scooter Piaggio modello Vespa che le sembrava essere di una sua amica, a bordo del quale però vi era un altro ragazzo.

Ha subito allertato i Carabinieri per segnalare l’accaduto. I militari repentinamente giunti sui luoghi dell’avvistamento sono riusciti a fermare il giovane alla guida del ciclomotore privo di targa e, a seguito di accertamenti esperiti attraverso la visura del numero di telaio, hanno accertato che il motociclo era effettivamente oggetto di furto, denunciato lo scorso 15 maggio presso la Stazione Carabinieri di Rende. Il minore inoltre, a seguito di una perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 4 dosi di sostanza stupefacente del tipo “hashish” del peso complessivo di circa quattro grammi, custodite all’interno del marsupio che indossava. Pertanto è stato anche segnalato alla Prefettura di Cosenza per uso personale di sostanze stupefacenti.

Potrebbe interessarti

di Vincenzo Alvaro

Servizi Video

24 Maggio 2022 - 22:45
Ambiente

Pollino su due ruote: inaugurato il nuovo tratto di ciclovia Campotenese – Morano Calabro

31 Maggio 2022 - 22:43
Cultura

Cultura e turismo: il villaggio Aldiana diventa una galleria d’arte

31 Maggio 2022 - 22:44
AttualitàCultura

Giudecche di Calabria: l’ebraismo nuovo attratto turistico

6 Giugno 2022 - 22:41
AmbienteSport

L’imperticata ritrova il suo re: Paolo Colonna vince la Marathon degli aragonesi