Cambio per Simone Iaquinta. Il forte pilota castrovillarese è pronto a esordire nel monomarca europeo di Lamborghini al volante della Huracan ST Evo2. DL Racing apre ufficialmente il 2026 anche nel Lamborghini Super Trofeo Europa, il monomarca della Casa del Toro che la scuderia milanese frequenta con successo dal 2023. E’ Simone il primo pilota che si schiererà al via della serie. Iaquinta lo conosciamo bene. Classe 1990, vanta una carriera di rilievo in pista, iniziata in monoposto nei più importanti campionati propedeutici italiani e internazionali e proseguita con i successi con le auto Turismo e Gran Turismo, categoria nella quale spiccano i due titoli conquistati nel 2019 e nel 2020 in Porsche Carrera Cup Italia.
Ora per il driver castrovillarese, che sarà all’esordio nel Super Trofeo, si spalancano le porte di una nuova, grande sfida al volante della Lamborghini e con i colori DL Racing, team che sta pianificando nei minimi dettagli la sua terza stagione nella serie monomarca e che proprio dal 2026 sarà legato alla Casa del Toro anche per i nuovi programmi in classe GT3.
SIMONE: ONORATO DI CORRERE IL LAMBORGHINI SUPER TROFEO
“Sono molto contento e anche onorato di poter prendere parte al Lamborghini Super Trofeo 2026. Un campionato nuovo per me, ma del quale, oltre al prestigio, conosco bene i circuiti e ho già avuto modo di provare la vettura: sono fiducioso. La Huracan ST Evo2 mi piace tantissimo, ha un potenziale davvero importante con oltre 600 cavalli e tecnica all’avanguardia. Sono ansioso di guidarla. Devo fare un ringraziamento particolare al team DL Racing, mi sento felice ad iniziare questa collaborazione e anche molto curioso di conoscere il nome del mio futuro compagno di auto, che sarà un altro pilota Pro”.
DL Racing accoglie l’arrivo di Iaquinta come una grande sfida che dovrà impegnarci ancor più ai vertici del Super Trofeo. Il valore di Simone non si discute e la responsabilità di fare bene sarà reciproca. Il supporto della squadra sarà massimo e a breve annunceremo anche il suo compagno di abitacolo. Il team infatti sta valutando diversi candidati e sono certo che faremo la scelta giusta. L’unico obiettivo sarà quello di schierare un equipaggio davvero competitivo”.