Nel mese di ottobre l’osservatore della ACF Fiorentina, Allen Tempestini ha fatto visita a Castrovillari al centro sportivo iPLAY, struttura sportiva fiore all’occhiello del territorio. La visita aveva la finalità di visionare i tanti giovani che praticano attività all’interno della struttura della famiglia La Polla.
Dopo essersi complimentato per l’impianto sportivo di ultimissima generazione, Tempestini ha apprezzato il grande lavoro svolto dallo staff tecnico qualificato della società sportiva iPLAY. I tecnici, laureati in Scienze Motorie e certificati UEFA B e C, insieme al responsabile area tecnica Carmine Alessandria, hanno accompagnato l’osservatore del Club si Seria A sui vari campi in erba sintetica dove si sono esibiti in esercitazioni tecniche e partita, i giovani calciatori delle categorie Pulcini di mister Matteo Sallorenzo, Esordienti di mister Andrea Maffei, Giovanissimi di mister Cosimo Miccoli e Allievi di mister Ernesto Nardone.
Dopo gli apprezzamenti del tecnico viola nelle scorse settimane è arrivata la convocazione ufficiale per ben sette ragazzi della iPLAY, al raduno ufficiale a Montalto della ACF FIORENTINA, che si è tenuto nelle scorse settimane dedicato ai ragazzi nati negli anni 2012 e 2013.
Alla presenza del responsabile deleghe nazionale ACF Fiorentina, Tonino Bucci, ed all’osservatore Allen Tempestini, i giovani calciatori della iPLAY, Loris Andreassi e Salvatore Biscardi, classe 2013 e Michele Blasi, Leonardo Russo, Nicola Rosito, Andrea Ammirati del 2012 hanno ben figurato, mostrando le loro spiccare qualità. Assente il giovane attaccante Rocco Cosenza per infortunio che, certamente, parteciperà alla prossima ediz
“Con grande soddisfazione, una società blasonata come la ACF Fiorentina, ci ha fatto visita e selezionato i nostri calciatori per il raduno ufficiale. Abbiamo anche altri ragazzi sotto la lente attenta di altri club professionistici e, sono certo, se ne aggiungeranno altri” afferma Carmine Alessandria. Abbiamo un bacino di ragazzi con importanti qualità calcistiche, giovani responsabili, educati che si allenano con costanza ed impegno – continua Alessandria che ribadisce come – il nostro ruolo non è quello di creare calciatori ma di mettere tutti i ragazzi nelle condizioni di divertirsi, allenarsi con motivazione e professionalità, secondo schemi di allenamento all’avanguardia e da tecnici qualificati e competenti.”