13:47

VIGILI DEL FUOCO IN AZIONE Camion si ribalta sull’A2 tra Frascineto e Sibari

11:07

L'OPERAZIONE DI POLIZIA La droga dei cinesi nel territorio delle ndrine

17:23

INIZIATIVA DELL'ASSOCIAZIONE COMMERCIANTI Tutti in piazza per i Gemelli DiVersi

11:41

ATTIVITA' DEI CARABINIERI Castrovillari: cocaina in casa, arrestato

19:58

ACCORPATE ANCHE SCUOLE MEDIE ED ELEMENTARI Dimensionamento scolastico. Castrovillari può diventare un caso

22:02

CELEBRATA A CASTROVILLARI E LAINO BORGO Festa dell’albero: il futuro della natura nelle mani dei bambini

15:26

PANCRUSCO AI SAPORI DEL POLLINO Per Natale arriva il panettone salato di Piero De Gaio

20:29

FESTIVAL DEL CORTOMETRAGGIO Castrovillari film festival, ecco i vincitori

15:17

UNA STORIA INIZIATA NEL LONTANO 1993 La Centrale nel Parco. Facciamo chiarezza

22:40

OPERATIVI NEI PROSSIMI GIORNI Ospedale, in arrivo 8 medici cubani a Castrovillari.

14:49

PERDITA RETE IDRICA Sospensione erogazione acqua

7:51

VALORIZZAZIONE TERRITORIALE Nasce la rete museale della Sibaritide e del Pollino

22:32

Festa della donna L’Aiga visita le carceri femminili

Visto

426 Volte

FINAL FOUR

Volley, a Bisignano e Roggiano in scena la Coppa Calabria di Serie C e D

Oggi venerdì 24 marzo alle 17 nella Sala conferenze della Biblioteca Comunale della Città di Bisignano – per la conferenza stampa di presentazione dell’evento maschile di Volley, che vedrà all’opera ben otto formazioni calabresi.

Grande volley maschile tra Bisignano e Roggiano. A Bisignano la “Città del Volley”  ospiterà domani nella Palestra di Collina Castello, quattro gare (due semifinali e due finali) delle sei partite che daranno vita alle “Final-Four” maschili di Coppa Calabria di Serie C e D. Le altre due (semifinali) saranno ospitate invece al nuovo “Pala Dundee” di Roggiano Gravina di recente inaugurazione che avrà così il suo battesimo ufficiale. L’organizzazione dell’evento, curata dalla Società di Volley guidata dal presidente Lino Amodio, che quest’anno festeggerà i suoi 40 anni di attività, non ha voluto lasciare niente al caso e – sotto la supervisione della FIPAV Regionale diretta dal presidente Carmelo Sestito – ha scelto di “abbinarsi” ad un’altra cittadina cosentina per veicolare ancora di più e meglio uno sport come la Pallavolo. D’altro canto, come si legge in una nota, “avere due sedi ha contraddistinto anche particolari e recenti eventi di Volley, come gli ultimi mondiali giocati in Polonia e Slovenia, ed è su questa scia che si snoderà il programma tra sabato 25 e domenica 26 marzo”.

CONFERENZA STAMPA
È previsto un prologo, oggi venerdì 24 marzo alle 17 nella Sala conferenze della Biblioteca Comunale della Città di Bisignano – per la conferenza stampa di presentazione dell’evento di Volley, che vedrà all’opera ben otto formazioni calabresi. Alla stessa conferenza, che sarà coordinata da Alessandro Amodio – addetto stampa della Volley Bisignano, parteciperanno: Vincenzo Barbieri, Assessore a Sport – Turismo e Spettacolo del Comune di Roggiano Gravina; Vincenzo Campolongo, Responsabile Tecnico-Urbanistico del Comune di Roggiano Gravina; Francesco Fucile, Sindaco della Città di Bisignano e Vincenzo Liguori, Delegato allo Sport; Antonello Cosentino, Dirigente regionale FIPAV e Lino Amodio Presidente Volley Bisignano. Saranno graditi ospiti il Dirigente regionale FIPAV, Gianni Guida ed il presidente provinciale della FIPAV, Marco Mari.

LE GARE IN PROGRAMMA  – Le due semifinali della Final-Four di Serie C si giocheranno a Bisignano – Palestra Collina Castello domani sabato 25 marzo tra Trade & Services Volley Bisignano 1983 ePerla Di Calabria Pallavolo Rossano e Exabit Cosenza contro Volo Virtus Lamezia; Le due semifinali di Serie C, invece, saranno di scena al Pala Dundee di Roggiano Gravina, sempre sabato e vedranno la Belvolley Asd sfidare la Asd School Volley Taurianova e l’Asd Polisportiva Montalto contro la Polisportiva Spes Praia. Le finalissime di Serie C e D si svolgeranno entrambe a Bisignano domenica 26 marzo, alle ore 11 quella della serie inferiore; alle ore 17 quella della serie superiore.

Potrebbe interessarti

di Redazione

Servizi Video

1 Marzo 2024 - 10:11
Cronaca

Piazze di spaccio: sette arresti tra Castrovillari e Cassano

17 Febbraio 2024 - 18:47
Cronaca

Morte operaio: tre persone iscritte nel registro degli indagati

17 Febbraio 2024 - 12:45
Cronaca

Frascineto, incidente sul lavoro: muore operaio albanese

11 Febbraio 2024 - 17:01
Cronaca

Il Carnevale inclusivo dei Lions: in maschera tra i bambini malati