Ci sono giovani castrovillaresi che si stanno distinguendo nel mondo giovanile del calcio. Bisognerà aspettare per capire cosa e se questa loro avventura potrà dargli nella vita, ma certamente volontà e il talento non mancano per poter provare a sognare. Salvatore Grieco classe 2008 è certamente uno di questi. Cresciuto nelle fila della nota scuola calcio castrovillarese Scicchitano, lo scorso settembre è passato allo Sporting Club Corigliano sotto la guida di mister Giovanni Toscano e del preparatore atletico Nicola Rubino (altro castrovillarese) nella categoria giovanissimi regionali sta disputando un ottimo campionato da centrale difensivo. Prestazioni che non sono passate inosservate agli addetti ai lavori tanto che mister Giovazzino lo ha convocato più volte nella categoria allievi elite dello Sporting che sta disputando i play-off insieme classe 2007 Nicola Bonafine, anche lui di Castrovillari, e capocannoniere della squadra con 10 reti. Per Grieco è arrivata anche la chiamata nella rappresentativa LND Under 15 dove ha indossato la fascia di capitano e giocando sempre buone gare.
Sempre nello Sporting ci piace segnalare un altro castrovillarese che si sta mettendo in luce con ottime prestazioni. Si tratta di Francesco Visciglia (2008), esterno sinistro di centrocampo, il quale nonostante un infortunio che lo ha tenuto fuori dai campi di gioco per diverso tempo sta dimostrando carattere e qualità indiscusse.
Visto
558 Volte
Quei ragazzi castrovillaresi con la passione per il calcio
Ottime prestazioni nello Sporting di Corigliano per Bonafine, Visciglia e Grieco. Quest'ultimo anche capitano della rappresentativa calabrese LND under 15