20:29

FESTIVAL DEL CORTOMETRAGGIO Castrovillari film festival, ecco i vincitori

15:17

UNA STORIA INIZIATA NEL LONTANO 1993 La Centrale nel Parco. Facciamo chiarezza

22:40

OPERATIVI NEI PROSSIMI GIORNI Ospedale, in arrivo 8 medici cubani a Castrovillari.

14:49

PERDITA RETE IDRICA Sospensione erogazione acqua

7:51

VALORIZZAZIONE TERRITORIALE Nasce la rete museale della Sibaritide e del Pollino

22:32

Festa della donna L’Aiga visita le carceri femminili

17:22

CONTROLLO DEL TERRITORIO Sila: per la raccolta funghi controlli e sanzioni

Visto

1810 Volte

CALCIO SERIE D

Lo Polito: Castrovillari calcio, società in costruzione non facciamo disinformazione

Intervento del primo cittadino per chiarire alcuni aseptti legati alla compagine rossonera. Stasera riunione operativa con alcuni probabil dirigenti per fare il punto della situazione.

Castrovillari merita rispetto. Lo hanno ribadito gli ultras della curva sud attraverso una breve ma significativa nota stampa diffusa nei giorni scorsi nella quale si evidenziava tutta la preoccupazione e il malumore nato in questi ultimi giorni con le dimissioni del DS Molino. Serietà e professionalità sono doti pretese dalla tifoseria che ora guarda con attenzione l’evolversi della situazione.
Ed in virtù di chiarire alcuni aspetti e puntualizzare l’attuale stato delle cose è intervenuto il Sindaco Mimmo Lo Polito. “Chiarimento dovuto alla conoscenza dei fatti da parte del sottoscritto e senza alcuna velleità di avere ruoli o funzioni in scelte societarie, tecniche o altro. In primo luogo un ringraziamento al presidente ed ai dirigenti dimissionari che, con lavoro, impegno e serietà hanno mantenuto per due anni la categoria. Hanno avuto la possibilità di ottenere le liberatorie chiudendo le vertenze quasi con tutti; hanno iscritto la società. Tutto questo nonostante fossero dimissionari e per spirito di servizio hanno svolto questi adempimenti. Questi sono dati di fatto” Ad oggi ecco la situazione. “Ora, vi sono alcuni imprenditori, professionisti, appassionati che stanno formando un nuovo assetto societario ed al quale va il nostro plauso per l’attaccamento che stanno dimostrando alla causa rossonera. Sarà questa nuova dirigenza a verificare la consistenza del budget e sulla base dell’entità dare incarico, come è giusto che sia, ad un allenatore di loro fiducia e ad un direttore sportivo che risponda a queste esigenze per formare la squadra. Un percorso normale come avviene in ogni contesto in cui le scelte le fa chi finanzia il progetto. Se qualcuno ha velleità di fare il dirigente, di scegliersi allenatore, giocatori o direttori sportivi, può entrare in società mettendo la propria quota. Diversamente farà il tifoso, come il sottoscritto. Entro questa settimana so che questi appassionati si vedranno per mettere a punto il nuovo assetto societario e ripartire (stasera prevista riunione ndr) , ci si augura già dalla prossima settimana, in struttura messa a disposizione dal vecchio presidente Alessandro Di Dieco. Questo chiarimento “per evitare che con la disinformazione messa in campo, mi auguro non in maniera interessata, si produca il solo effetto di allontanare qualche nuovo socio. Anzi, essendo una società in costruzione, se qualcuno è interessato potrà manifestare la propria disponibilità direttamente a Giovanni De Santo che oggi come ieri e domani sarà punto fermo del nuovo progetto, come interfaccia tra società e squadra. Aspettando la nuova società cerchiamo di svolgere al meglio il ruolo che ognuno ricopre, sindaco, giornalista, tifoso, sponsor, dirigente rispettando quello ricoperto dagli altri”.

Potrebbe interessarti

Servizi Video

4 Giugno 2023 - 23:59
Sport

Marathon degli Aragonesi 2023: vince Emanuele Spica

1 Giugno 2023 - 15:18
Cronaca

Dramma sul Pollino: Denise Galatà muore durante discesa di rafting

29 Maggio 2023 - 16:16
Cultura

Primavera dei Teatri: partita la 23esima edizione del festival

29 Maggio 2023 - 12:15
Cronaca

Castrovillari: matrice dolosa per l’incendio che ha danneggiato un ristorante