13:47

VIGILI DEL FUOCO IN AZIONE Camion si ribalta sull’A2 tra Frascineto e Sibari

11:07

L'OPERAZIONE DI POLIZIA La droga dei cinesi nel territorio delle ndrine

17:23

INIZIATIVA DELL'ASSOCIAZIONE COMMERCIANTI Tutti in piazza per i Gemelli DiVersi

11:41

ATTIVITA' DEI CARABINIERI Castrovillari: cocaina in casa, arrestato

19:58

ACCORPATE ANCHE SCUOLE MEDIE ED ELEMENTARI Dimensionamento scolastico. Castrovillari può diventare un caso

22:02

CELEBRATA A CASTROVILLARI E LAINO BORGO Festa dell’albero: il futuro della natura nelle mani dei bambini

15:26

PANCRUSCO AI SAPORI DEL POLLINO Per Natale arriva il panettone salato di Piero De Gaio

20:29

FESTIVAL DEL CORTOMETRAGGIO Castrovillari film festival, ecco i vincitori

15:17

UNA STORIA INIZIATA NEL LONTANO 1993 La Centrale nel Parco. Facciamo chiarezza

22:40

OPERATIVI NEI PROSSIMI GIORNI Ospedale, in arrivo 8 medici cubani a Castrovillari.

14:49

PERDITA RETE IDRICA Sospensione erogazione acqua

7:51

VALORIZZAZIONE TERRITORIALE Nasce la rete museale della Sibaritide e del Pollino

22:32

Festa della donna L’Aiga visita le carceri femminili

20:18

FINISCE 1-1 CON IL PORTICI Il Castrovillari saluta la serie D

19:10

IL CORDOGLIO DELL'AMMINISTRAZIONE Ci lascia Ortensia Caterini, la farmacista dal sorriso luminoso

Visto

970 Volte

UNA SFIDA AFFASCINANTE

Le telecamere della Rai per Castrovillari – LFA Reggio Calabria

A far visita questa mattina al Mimmo Rende è infatti arrivato Iacopo Catarsi, giornalista della Rai Calabria, che ha anticipato quella che è una sfida storica tra calabresi. Società rossonera, che domenica ritroverà i suoi tifosi, attiva sul mercato, probabili nuovi arrivi in queste ore

“Una sfida affascinante ed importante”. Così Alessandro Di Dieco, presidente onorario del Castrovillari calcio ha descritto la prossima gara casalinga del Castrovillari, prevista domenica 5 novembre alle 14.30 contro LFA Reggio Calabria dell’ex Brunello Trocini. Si è parlato molto della sfida contro la “Reggina” oggi su Rai 3. A far visita questa mattina al Mimmo Rende è infatti arrivato Iacopo Catarsi, giornalista della Rai Calabria, che ha anticipato quella che è una sfida storica tra calabresi.

Da una parte una nobile decaduta, dall’altra un Castrovillari che finalmente, dopo vari problemi societari, pare abbia trovato la strada giusta della compattezza societaria. Oggi ad accogliere la troupe della Rai allo stadio Mimmo Rende vi erano il Presidente Nicola Mazzuca, il Team Manager Giovanni De Santo, il neo tecnico Giovanni Campanella ( a breve la firma rimandata per un problema burocratico ndr) e il capitano rossonero Cosimo Cosenza.

Proprio il capitano ai microfoni della Rai ha raccontato le problematiche avute all’inizio del torneo dimostrando però grande fiducia per il prosieguo della stagione. “Abbiamo avuto difficoltà all’inizio, ora società e squadra stanno trovando le energie per riprendersi e dare le dovute soddisfazioni ai tifosi”. Tifosi che, dopo aver disertato lo stadio per protesta in queste settimane, ritorneranno sugli spalti ad incitare i propri beniamini nell’atteso derby di domenica prossima. “Questa è una bellissima notizia, abbiamo bisogno del loro sostegno” afferma ancora capitan Cosenza che si sofferma sul prossimo avversario: “ Ogni qual volta si scende in campo si punta sempre a vincere, lo faremo anche domenica sapendo di incontrare  una nobile decaduta che mi auguro possa ritornare al più presto nella categoria che merita”.

Sarà un Castrovillari motivato dalle nuove energie societarie arrivate in questi giorni con il supporto di dirigenti della vecchia guardia e di altri nuovi sostenitori come Davide Bellizzi che con entusiasmo e concretezza hanno sposato la causa rossonera ad inizio stagione. Società che già in queste ore potrebbe regalare ai tifosi importanti nuovi arrivi. In attesa di un difensore centrale è ormai certo l’innesto di Vincenzo Basile, estroso centrocampista mancino classe 2003 proveniente dalla Gioiese e del terzino argentino Rodrigo Ariel Izco (1994).

Bar del Mimmo Rende: Sul sito istituzionale del comune è stato pubblicato l’avviso per l’affidamento del servizi per la concessione, a carattere temporaneo  del bar all’interno della palestra comunale “Franceschino Filpo” del Polisportivo primo maggio e servizi in occasione delle partite interne del Castrovillari calcio prima squadra e under per la vendita di prodotti alimentari confezionati e bevande analcoliche. Si può partecipare alla gara presentando la documentazione entro il 7 novembre.

 

Potrebbe interessarti

FINISCE 1-1 CON IL PORTICI

Il Castrovillari saluta la serie D

di Michele Martinisi

di Redazione

Servizi Video

1 Marzo 2024 - 10:11
Cronaca

Piazze di spaccio: sette arresti tra Castrovillari e Cassano

17 Febbraio 2024 - 18:47
Cronaca

Morte operaio: tre persone iscritte nel registro degli indagati

17 Febbraio 2024 - 12:45
Cronaca

Frascineto, incidente sul lavoro: muore operaio albanese

11 Febbraio 2024 - 17:01
Cronaca

Il Carnevale inclusivo dei Lions: in maschera tra i bambini malati