13:47

VIGILI DEL FUOCO IN AZIONE Camion si ribalta sull’A2 tra Frascineto e Sibari

11:07

L'OPERAZIONE DI POLIZIA La droga dei cinesi nel territorio delle ndrine

17:23

INIZIATIVA DELL'ASSOCIAZIONE COMMERCIANTI Tutti in piazza per i Gemelli DiVersi

11:41

ATTIVITA' DEI CARABINIERI Castrovillari: cocaina in casa, arrestato

19:58

ACCORPATE ANCHE SCUOLE MEDIE ED ELEMENTARI Dimensionamento scolastico. Castrovillari può diventare un caso

22:02

CELEBRATA A CASTROVILLARI E LAINO BORGO Festa dell’albero: il futuro della natura nelle mani dei bambini

15:26

PANCRUSCO AI SAPORI DEL POLLINO Per Natale arriva il panettone salato di Piero De Gaio

20:29

FESTIVAL DEL CORTOMETRAGGIO Castrovillari film festival, ecco i vincitori

15:17

UNA STORIA INIZIATA NEL LONTANO 1993 La Centrale nel Parco. Facciamo chiarezza

22:40

OPERATIVI NEI PROSSIMI GIORNI Ospedale, in arrivo 8 medici cubani a Castrovillari.

14:49

PERDITA RETE IDRICA Sospensione erogazione acqua

7:51

VALORIZZAZIONE TERRITORIALE Nasce la rete museale della Sibaritide e del Pollino

22:32

Festa della donna L’Aiga visita le carceri femminili

Visto

503 Volte

ATLETICA

Corricastrovillari, una settimana intensa di impegni

Tra Caorle, San Giovanni in Fiore ed anche Chicago dove Francesca Paone si è voluta cimentare nella maratona

Ancora trionfi per la CorriCastrovillari Sulla scia dell’oro nella 100 miglia (161km) di Mimma Caramia a Policoro, è iniziata una settimana che ha impegnato i tanti atleti, tra Chicago, Caorle e San Giovanni in Fiore. Con la gara di San Giovanni in Fiore, la Corrinfiore, si è, infatti, concluso il campionato di corsa su strada Master, con due argenti per la squadra femminile e quella maschile della Corricastrovillari. La gara maschile è stata vinta a Danilo Ruggero, secondo Luigi Altomare e terzo Antonino Maggisano; mentre la gara femminile ha visto lo sfavillante ritorno di Faustina Bianco, che ha battuto all’ultimo giro Morena Sestito della Run For Catanzaro, mentre la terza piazza è andata a Francesca Scopacasa (CorriCastrovillari).

Nel campionato maschile, gradino più alto del podio per la Hobby Marathon Catanzaro, che ha guidato fin dalla prima delle 9 gare; in quello femminile vince, invece, la Cosenza k42, dopo un testa a testa fino all’ultima gara di San Giovanni in Fiore. Per la CorriCastrovillari, i premi di categoria sono andati a Raffaella Altomare e Viviana Malvasi, Michele Spingola e Flavio Beltrano, Raffaele Lagani e Franco Perticaro, Luigi Scigliano, Ermiro De Rose e Matteo Sassone, Vasyl Bashchiy, Ioana Nicoletta Suciu, Thomas Fekre (quarto assoluto nonostante la giovane età).

Il responsabile della Federazione Italiana di Atletica Leggera del settore Master Fidal Calabria, Gianfranco Milanese, si è detto soddisfatto dell’esito, ma l’obiettivo è rendere più attraenti queste gare del campionato, per cui preannuncia un incontro con i dirigenti per un allineamento costruttivo da proporre al presidente Fidal Calabria, Vincenzo Caira. Gli impegni della Corricastrovillari sono poi continuati a Caorle, in Veneto, con i cadetti Jesse John e Giuseppe Acri, con la rappresentativa Calabria. John ha conquistato il sesto posto nazionale nel lancio del peso, mentre Acri, nel disco, è giunto tra i primi 15 sui 30 partecipanti. Da oltreoceano arriva, infine, la notizia della partecipazione della campionessa calabrese della CorriCastrovillari, Francesca Paone, che si è voluta cimentare a Chicago nella maratona, “distanza – è scritto in una nota- certamente non nelle sue corde, ma tant’è che si deve anche correre solo per il piacere, senza attenzione particolare al cronometro, con il sorriso ed il divertimento, ed è ciò che Francesca ha fatto, sfruttandola come occasione di viaggio familiare”. “È stata, insomma, un’altra settimana – si legge ancora- in cui la CorriCastrovillari ha evidenziato la sua attività in atletica leggera su più fronti: nell’ultramaratona, nella maratona, nel campionato Master di mezzofondo e nella velocità, nei salti e nei lanci dove si stanno sviluppando tantissimi talenti, anche grazie a istruttori capaci e motivati, che dimostrano tante potenzialità per il futuro nella Fidal Calabria”.

Potrebbe interessarti

Servizi Video

17 Febbraio 2024 - 18:47
Cronaca

Morte operaio: tre persone iscritte nel registro degli indagati

17 Febbraio 2024 - 12:45
Cronaca

Frascineto, incidente sul lavoro: muore operaio albanese

11 Febbraio 2024 - 17:01
Cronaca

Il Carnevale inclusivo dei Lions: in maschera tra i bambini malati

7 Febbraio 2024 - 17:20
Cultura

Nasce Pi.Ca.Lab. il primo museo didattico ospitato in una scuola