E’ stato un fine settimana di successi per la Corricastrovillari. Il già campione italiano, Mimmo Ricatti, nella mezza maratona di Barletta con 1300 partecipanti, ha, infatti, conquistato il secondo posto assoluto (primo di categoria) con il tempo di 1:12:18 e con la eccellente media di 3,26. Il leader della Corricastrovillari ha fatto poi il tifo, nonostante la distanza fisica di 500km, per la sua squadra impegnata nel campionato regionale di cross a Roccella Ionica, organizzata dalla Fitwalking di Fausto Certomà. Ben 3 i successi tra le gare più importanti: 6km femminile, 6km juniores e 2km Cadetti.
Secondo successo, in questo 2024 appena iniziato, per Rosy Ciccone, la leader della squadra femminile che si è imposta anche nella seconda gara di campionato (la prima vittoria è stata a Crotone). Al terzo posto si è piazzata la forte Faustina Bianco, dietro Morena Sestito della Run for Catanzaro. Al quarto e quinto posto ancora colori giallo-azzurro con Francesca Scopacasa e Raffaella Altomare. Vittoria, invece, nella gara dei 6km per il giovane coriglianese della Corricastrovillari, Thomas Fekre, ormai una garanzia di grande qualità per il presidente Gianfranco Milanese. Nella gara di 2 km dei Cadetti vince il sorprendente Salvatore Miani ,che non fa rimpiangere la mancanza di Tommaso Gabriele, costretto ad uno stop.
Gli altri cadetti, Carlo Mezzotero e Simone Falcone, fanno conquistare poi punti preziosi per la Corricastrovillari. Una domenica, quindi, di grandi conferme e con possibilità di analisi e valutazioni per il direttivo e gli istruttori del team castrovillarese. Domenica prossima ci sarà il cross di Curinga, dove la squadra non farà mancare la sua presenza e la sua attiva partecipazione.