13:47

VIGILI DEL FUOCO IN AZIONE Camion si ribalta sull’A2 tra Frascineto e Sibari

11:07

L'OPERAZIONE DI POLIZIA La droga dei cinesi nel territorio delle ndrine

17:23

INIZIATIVA DELL'ASSOCIAZIONE COMMERCIANTI Tutti in piazza per i Gemelli DiVersi

11:41

ATTIVITA' DEI CARABINIERI Castrovillari: cocaina in casa, arrestato

19:58

ACCORPATE ANCHE SCUOLE MEDIE ED ELEMENTARI Dimensionamento scolastico. Castrovillari può diventare un caso

22:02

CELEBRATA A CASTROVILLARI E LAINO BORGO Festa dell’albero: il futuro della natura nelle mani dei bambini

15:26

PANCRUSCO AI SAPORI DEL POLLINO Per Natale arriva il panettone salato di Piero De Gaio

20:29

FESTIVAL DEL CORTOMETRAGGIO Castrovillari film festival, ecco i vincitori

15:17

UNA STORIA INIZIATA NEL LONTANO 1993 La Centrale nel Parco. Facciamo chiarezza

22:40

OPERATIVI NEI PROSSIMI GIORNI Ospedale, in arrivo 8 medici cubani a Castrovillari.

14:49

PERDITA RETE IDRICA Sospensione erogazione acqua

7:51

VALORIZZAZIONE TERRITORIALE Nasce la rete museale della Sibaritide e del Pollino

22:32

Festa della donna L’Aiga visita le carceri femminili

Visto

242 Volte

CONSIGLIO PROVINCIALE

Il plauso di Fratelli d’Italia alla rielezione di Giancarlo Lamensa

Abbenante: "Lamensa diventa l'unico rappresentante, insieme al Consigliere Carlo Lo Prete, di Forza Italia, che rappresenta il territorio. Un dato che fa emergere come, per uno dei comuni più grandi della Calabria, il centrosinistra del territorio non è stato capace di candidare un rappresentante di area a dimostrazione che quel famoso filo rosso non è mai esistito

La riconferma di Giancarlo Lamensa in seno al Consiglio Provinciale è stata accolta con grande gioia dagli appartenenti al suo partito. In particolare in una nota stampa i Circoli di Fratelli d’Italia di Castrovillari e del territorio plaudono alla riconferma dell’esponente politico. “Il dato assume un rilevo ancor più marcato se si considera l’assenza di esponenti del centrosinistra dell’area del Pollino : in modo particolare per la maggioranza della città di Castrovillari che non ha presentato alcun candidato” scrive Pino Abbenante Coordinatore Territoriale del partito. Il capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio Comunale, ma anche vice presidente della Provincia di Cosenza ha praticamente «raddoppiato i consensi ottenuti alle scorse Elezioni Provinciali». Questa rielezione di consensi ottenuti rappresentano “un viatico per le prossime sfide elettorali. dalle Europee, alle Elezioni Amministrative del 2025 e per concludere alle Regionali.

Il nostro pensiero è rivolto proprio a questi importantissimi appuntamenti”. Noi ci siamo e ci saremo, scrive Abbenante, rimarcando come “Giancarlo ha dimostrato tutta la sua valenza, dimostrando d’essere persona attaccata al territorio provinciale a coronamento di un lavoro fatto con grande serietà, anche in quei comuni a guida centrosinistra”. Un ringraziamento “a tutti i consiglieri di Fratelli d’Italia, ima anche coloro i quali hanno sostenuto, pur non essendo di destra, la candidatura di Lamensa. Ringrazio il segretario provinciale Angelo Brutto, il quale si è speso moltissimo per sostenere le esigenze del partito, ma c’è da plaudire anche all’azione proposta dai consiglieri regionali e dai nostri deputati. Come coordinatore di zona, poi, daremo il massimo per sostenere l’azione di Giancarlo Lamensa, perché tra due anni ci sono le Elezioni Comunali e il partito vuole giocare un ruolo di primo piano». Da affrontare adesso ci sono le problematiche del circondario e del comune di Castrovillari: La riconferma di Lamensa, per quanto riguarda Fratelli d’Italia, adesso assume un risalto di primo piano, poiché «diventa l’unico rappresentante, insieme al Consigliere Lo Prete, di Forza Italia, che rappresenta il territorio. Un dato che fa emergere come, per uno dei comuni più grandi della Calabria, il centrosinistra del territorio non è stato capace di candidare un rappresentante di area a dimostrazione che quel famoso filo rosso non è mai esistito. Tutto questo- conclude Abbenante- ci fa comprendere quelli che sono i segni di crescita del centrodestra in un territorio difficile come quello del Pollino”.

Potrebbe interessarti

di Vincenzo Alvaro

Servizi Video

17 Febbraio 2024 - 18:47
Cronaca

Morte operaio: tre persone iscritte nel registro degli indagati

17 Febbraio 2024 - 12:45
Cronaca

Frascineto, incidente sul lavoro: muore operaio albanese

11 Febbraio 2024 - 17:01
Cronaca

Il Carnevale inclusivo dei Lions: in maschera tra i bambini malati

7 Febbraio 2024 - 17:20
Cultura

Nasce Pi.Ca.Lab. il primo museo didattico ospitato in una scuola