13:47

VIGILI DEL FUOCO IN AZIONE Camion si ribalta sull’A2 tra Frascineto e Sibari

11:07

L'OPERAZIONE DI POLIZIA La droga dei cinesi nel territorio delle ndrine

17:23

INIZIATIVA DELL'ASSOCIAZIONE COMMERCIANTI Tutti in piazza per i Gemelli DiVersi

11:41

ATTIVITA' DEI CARABINIERI Castrovillari: cocaina in casa, arrestato

19:58

ACCORPATE ANCHE SCUOLE MEDIE ED ELEMENTARI Dimensionamento scolastico. Castrovillari può diventare un caso

22:02

CELEBRATA A CASTROVILLARI E LAINO BORGO Festa dell’albero: il futuro della natura nelle mani dei bambini

15:26

PANCRUSCO AI SAPORI DEL POLLINO Per Natale arriva il panettone salato di Piero De Gaio

20:29

FESTIVAL DEL CORTOMETRAGGIO Castrovillari film festival, ecco i vincitori

15:17

UNA STORIA INIZIATA NEL LONTANO 1993 La Centrale nel Parco. Facciamo chiarezza

22:40

OPERATIVI NEI PROSSIMI GIORNI Ospedale, in arrivo 8 medici cubani a Castrovillari.

14:49

PERDITA RETE IDRICA Sospensione erogazione acqua

7:51

VALORIZZAZIONE TERRITORIALE Nasce la rete museale della Sibaritide e del Pollino

22:32

Festa della donna L’Aiga visita le carceri femminili

Visto

275 Volte

CONSIGLIO COMUNALE

“I Democratici per Castrovillari”tendono la mano a Nino La Falce. “Vieni con noi”

Il consigliere comunale nei giorni scorsi ha ufficializzato l'uscita dal PD, pensando addirittura a dimettersi se non troverà una collocazione in uno schieramento di centrosinistra. L'invito è subito arrivato da Giuseppe Oliva e Carmine Vacca.

Nei giorni scorsi ha ufficialmemnte manifestato di uscire dal Partito Democratico, oggi i ” Democratici per Castrovillari” gli  hanno subito teso  la mano.  Nino La Falce, consigliere comunale, dopo aver comunicato l’uscita dal PD, si è definito  ” invisibile e senza casacca” tanto da pensare di dimettersi se non troverà collocazione in uno degli schieramenti di sinistra.

Ma Giuseppe Oliva e Carmine Vacca, componenti del gruppo consiliare di maggioranza dei Democratici per Castrovilari in seno all’emiciclo castrovillarese non hanno perso tempo. Lo hanno incontrato chiedendogli di entrare a far parte del proprio gruppo.

“È così tanta la stima nei suoi confronti che lo stesso capogruppo Oliva si è dichiarato disponibile addirittura a cedergli il suo posto da capogruppo per valorizzare la sua ormai decennale esperienza amministrativa”. Tutto ciò “per consolidare insieme in questi ultimi due anni l’attività politica amministrativa al fianco del sindaco Lo Polito; per iniziare il lavoro di costruzione di un nuovo soggetto politico organizzato, in vista delle prossime elezioni amministrative”. Il progetto politico dei Democratici per Castrovillari “è ambizioso e mira a consolidare la propria presenza politica in città creando un movimento capace di coinvolgere i tanti che ancora guardano alla politica con diffidenza, inclusivo e plurale, costruendo insieme le basi programmatiche per le sfide che la città di Castrovillari dovrà affrontare, dopo questa stagione delle tante opere pubbliche ormai avviate e dei tanti festival ed investimenti sulla cultura”.

Secondo Oliva e Vacca firmatari della nota stampa bisogna “partire subito con iniziative pubbliche per realizzare dal basso il programma per il prossimo decennio e lavorare all’individuazione del candidato a sindaco scegliendolo in colui che potrà farsi migliore interprete per la realizzazione dello stesso. Questa la mission dei prossimi mesi dei Democratici per Castrovillari onde far crescere non solo numericamente il gruppo consiliare, con il qualificato apporto del consigliere La Falce, ma per qualificare lo stesso come nuovo autonomo soggetto politico. Il fine è quello di continuare a dare alla politica cittadina un orizzonte di senso in una dimensione collettiva e di servizio verso la città”. Invito fatto, ora tocca al consigliere La Falce decidere se percorrere questo cammino insieme a loro.

Potrebbe interessarti

Servizi Video

18 Maggio 2024 - 16:47
Attualità

Nasce la fondazione Talea: per far crescere nuovi talenti

4 Maggio 2024 - 18:18
Attualità

San Basile: il presidente albanese Begaj svela il monumento dedicato a Skanderbeg

30 Aprile 2024 - 17:26
Attualità

Mattarella a Castrovillari: le voci del territorio

1 Marzo 2024 - 10:11
Cronaca

Piazze di spaccio: sette arresti tra Castrovillari e Cassano