22:32

Festa della donna L’Aiga visita le carceri femminili

Visto

71 Volte

RIQUALIFICAZIONE URBANA

Spezzano Albanese: bandito un concorso di idee per trasformare Piazza della Repubblica

L'amministrazione punta a raddoppiare il numero dei posti auto, ampliare l'arredo urbano e moltiplicare il verde pubblico. Già diverse le proposte acquisite. Il progetto vincente verrà sottoposto all'agenzia per la coesione territoriale per essere sottoposto a finanziamenti tramite il Pnrr

L’obiettivo primario è la riqualificazione del centro cittadino. Le risorse ci sono, le idee anche. Così l’amministrazione comunale di Spezzano Albanese avendo a disposizione 47mila frutto di un finanziamento, ha predisposto un concorso di idee per realizzare un’idea all’avanguardia di trasformazione della Piazza della Repubblica, attualmente utilizzata come area di parcheggio. Grande soddisfazione da parte di tutta l’Amministrazione Comunale che sta puntando molta attenzione su quest’area che si trova al centro del paese e che è un importante polo che si vuole trasformare in un gioiello cittadino. Oltre ad aumentare il numero di parcheggi, si sta lavorando per ampliare l’arredo urbano e l’attuale parco giochi a cui verrà inglobato il parcheggio, passando così dai 4 mila mq a 8 mila mq di verde pubblico attrezzato.

Gli interrati di quest’area verranno utilizzati per i parcheggi che raddoppieranno di numero. I posti complessivamente dovrebbero arrivare a circa 120, e l’amministrazione ha già acquisito diverse proposte molto interessanti che daranno alla vasta area un aspetto del tutto nuovo e accattivante. Una volta acquisito il progetto di fattibilità tecnico-economica verrà inviato all’Agenzia per la Coesione Territoriale per essere sottoposto a finanziamenti Pnrr.

Potrebbe interessarti

Servizi Video

24 Maggio 2022 - 22:45
Ambiente

Pollino su due ruote: inaugurato il nuovo tratto di ciclovia Campotenese – Morano Calabro

31 Maggio 2022 - 22:43
Cultura

Cultura e turismo: il villaggio Aldiana diventa una galleria d’arte

31 Maggio 2022 - 22:44
AttualitàCultura

Giudecche di Calabria: l’ebraismo nuovo attratto turistico

6 Giugno 2022 - 22:41
AmbienteSport

L’imperticata ritrova il suo re: Paolo Colonna vince la Marathon degli aragonesi