13:47

VIGILI DEL FUOCO IN AZIONE Camion si ribalta sull’A2 tra Frascineto e Sibari

11:07

L'OPERAZIONE DI POLIZIA La droga dei cinesi nel territorio delle ndrine

17:23

INIZIATIVA DELL'ASSOCIAZIONE COMMERCIANTI Tutti in piazza per i Gemelli DiVersi

11:41

ATTIVITA' DEI CARABINIERI Castrovillari: cocaina in casa, arrestato

19:58

ACCORPATE ANCHE SCUOLE MEDIE ED ELEMENTARI Dimensionamento scolastico. Castrovillari può diventare un caso

22:02

CELEBRATA A CASTROVILLARI E LAINO BORGO Festa dell’albero: il futuro della natura nelle mani dei bambini

15:26

PANCRUSCO AI SAPORI DEL POLLINO Per Natale arriva il panettone salato di Piero De Gaio

20:29

FESTIVAL DEL CORTOMETRAGGIO Castrovillari film festival, ecco i vincitori

15:17

UNA STORIA INIZIATA NEL LONTANO 1993 La Centrale nel Parco. Facciamo chiarezza

22:40

OPERATIVI NEI PROSSIMI GIORNI Ospedale, in arrivo 8 medici cubani a Castrovillari.

14:49

PERDITA RETE IDRICA Sospensione erogazione acqua

7:51

VALORIZZAZIONE TERRITORIALE Nasce la rete museale della Sibaritide e del Pollino

22:32

Festa della donna L’Aiga visita le carceri femminili

Visto

1279 Volte

L'OPERAZIONE

Saracena, arrestato un uomo per detenzione e coltivazione di stupefacenti: droga scoperta dal fiuto di Collins

I Carabinieri della stazione di Saracena hanno trovato hashish e marijuana in casa ed officina abusiva

I carabinieri della Stazione di Saracena, con il prezioso supporto del Nucleo Cinofili di Vibo Valentia, sulla base degli elementi raccolti ed in attesa dei successivi sviluppi in virtù dell’attuale fase di svolgimento delle indagini preliminari, hanno arrestato D.M.A., cl. ’73, indagato per il reato di coltivazione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

Nelle prime ore della mattina del 29 agosto u.s., i militari dell’Arma hanno fatto accesso all’interno dell’abitazione dove l’uomo, a specifica richiesta, ha consegnato due dosi di sostanza stupefacente di tipo hashish, aggiungendo di non aver nient’altro.

Ma grazie al fondamentale contributo offerto dal cane “Collins” e dal suo fiuto infallibile, i Carabinieri sono stati indirizzati verso un pensile dove, all’interno di una scatola, hanno rinvenuto barattoli in vetro contenenti dosi di marijuana.

Le attività di ricerca si sono ulteriormente concentrate anche presso un locale officina ed un terreno nella disponibilità del soggetto: è così che gli operanti nel primo hanno trovato diversi barattoli contenenti altre dosi di marijuana mentre nel terreno 4 piante di marijuana in buono stato vegetativo dall’altezza di un metro circa.

Ma è proprio qui che “Collins”, avvicinandosi ad un box nello stesso terreno, ha segnalato la presenza di altra sostanza stupefacente ed infatti, approfondendo la ricerca, i Carabinieri hanno rinvenuto un barattolo con una quantità più ingente di marijuana.

All’esito dell’operazione e considerando il rinvenimento complessivo di 4 grammi circa di hashish, 4 piante di marijuana ed ulteriori 135 grammi di marijuana circa, coordinati dalla Procura della Repubblica di Castrovillari i Carabinieri della Stazione di Saracena hanno proceduto all’arresto del soggetto, sottoposto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.

Inoltre, dall’approfondimento dei primi accertamenti i militari dell’Arma, con il prezioso supporto del corpo di Polizia Locale guidato dall’agente di polizia giudiziaria Simone Biancamano, hanno sequestrato amministrativamente il locale adibito ad officina essendo emerso che l’uomo esercitava l’attività senza alcun tipo di autorizzazione o licenza, motivo per cui è stata anche elevata la sanzione amministrativa di € 5000 circa. Sulle attrezzature all’interno del locale sequestrato sono stati apposti i sigilli. Il servizio svolto rientra nell’assidua e costante attività e collaborazione tra carabinieri e polizia locale sul territorio di Saracena. Nei giorni scorsi sono stati sanzionati altri soggetti per abbandono incontrollato di rifiuti. Proseguiranno i controlli su tutto il territorio.

All’esito dell’udienza di convalida svoltasi in data odierna, il soggetto è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Potrebbe interessarti

Servizi Video

1 Marzo 2024 - 10:11
Cronaca

Piazze di spaccio: sette arresti tra Castrovillari e Cassano

17 Febbraio 2024 - 18:47
Cronaca

Morte operaio: tre persone iscritte nel registro degli indagati

17 Febbraio 2024 - 12:45
Cronaca

Frascineto, incidente sul lavoro: muore operaio albanese

11 Febbraio 2024 - 17:01
Cronaca

Il Carnevale inclusivo dei Lions: in maschera tra i bambini malati