22:32

Festa della donna L’Aiga visita le carceri femminili

16:45

RITROVATI NEI BOSCHI DELLA SILA Cuccioli di capriolo adottati dai Carabinieri Forestale

Visto

285 Volte

TRAGEDIA SFIORATA

La cocaina nascosta nello zaino del nipote: arrestato un trentenne

Le maestre si sono accorte della strana sostanza con la quale un gruppo di bambini stava giocando nell'istituto ed hanno evitato che qualcuno ingerisse la sostanza stupefacente

Lascia lo coca nello zainetto del nipote e i bimbi ci giocano a scuola. Le maestre, però, se ne sono accorte, riuscendo ad evitare che i minori toccassero o, addirittura, ingerissero la sostanza. Il fatto è accaduto oggi a Isola Capo Rizzuto, nel Crotonese, dove un uomo di 30 anni, M. F. è stato arrestato, con l’accusa di detenzione di droga ai fini di spaccio. Il bambino, arrivato in classe, ha trovato nello zaino lo strano involucro di polvere bianca e ha iniziato a giocarci con i compagni.

Le maestre, insospettite del contenuto, hanno subito tolto di mano quel sacchetto ai bambini, chiedendo l’intervento dei carabinieri, i quali, con il supporto dei colleghi della sezione operativa della Compagnia di Crotone e dell’unità cinofila della Guardia di finanza di Crotone, con una rapida indagine hanno individuato il proprietario di quel sacchetto: M.F., di Isola di Capo Rizzuto, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo aveva, infatti, dimenticato all’interno dello zainetto del nipote di soli 4 anni un sacchetto di plastica, contenente circa 100 grammi di cocaina. I militari hanno, quindi, sequestrato la droga ed allertato i servizi sociali del comune di Isola per gli adempimenti di competenza. Nel frattempo, le indagini si sono focalizzate sui più stretti familiari del minore, fra cui lo zio che è stato poi arrestato. Su disposizione del pubblico ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Crotone, il 30enne è stato condotto in carcere, dove attualmente si trova.

 

Potrebbe interessarti

di Vincenzo Alvaro

Servizi Video

24 Maggio 2022 - 22:45
Ambiente

Pollino su due ruote: inaugurato il nuovo tratto di ciclovia Campotenese – Morano Calabro

31 Maggio 2022 - 22:43
Cultura

Cultura e turismo: il villaggio Aldiana diventa una galleria d’arte

31 Maggio 2022 - 22:44
AttualitàCultura

Giudecche di Calabria: l’ebraismo nuovo attratto turistico

6 Giugno 2022 - 22:41
AmbienteSport

L’imperticata ritrova il suo re: Paolo Colonna vince la Marathon degli aragonesi