20:29

FESTIVAL DEL CORTOMETRAGGIO Castrovillari film festival, ecco i vincitori

15:17

UNA STORIA INIZIATA NEL LONTANO 1993 La Centrale nel Parco. Facciamo chiarezza

22:40

OPERATIVI NEI PROSSIMI GIORNI Ospedale, in arrivo 8 medici cubani a Castrovillari.

14:49

PERDITA RETE IDRICA Sospensione erogazione acqua

7:51

VALORIZZAZIONE TERRITORIALE Nasce la rete museale della Sibaritide e del Pollino

22:32

Festa della donna L’Aiga visita le carceri femminili

17:12

FESTIVAL EUROMEDITERRANEO Vladimir Luxuria ad Altomonte con il suo Princesa

Visto

113 Volte

STREMENTO SI PROMOZIONE

“Tesoro Arbëresh”, il nuovo brand del comune di Spezzano Albanese

Svelato anche il nuovo portale turistico www.spezzanoalbaneseturismo.it. Si tratta non solo di uno strumento di comunicazione, ma di un vero e proprio progetto di promozione e marketing territoriale

È stato svelato, nei giorni scorsi, il brand “Tesoro Arbëresh” del Comune di Spezzano Albanese, insieme al nuovo portale turistico www.spezzanoalbaneseturismo.it. Si tratta non solo di uno strumento di comunicazione, ma di un vero e proprio progetto di promozione e marketing territoriale, ideato e progettato dal delegato al Turismo e Spettacolo, Giuseppe Gazzarano, che ne ha curato tutti gli aspetti.

La realizzazione grafica e del sito sono a cura di Anita Brandi, mentre i testi sono stati raccolti e realizzati da Antonio Gattabria e Mario Gaudio. Le foto inedite sono state, invece, realizzate da Tonino Arcuri.

“Si tratta –spiega Gazzarano- di un prezioso strumento di promozione e valorizzazione del territorio, un portale ricco di informazioni di storia, tradizioni, enogastronomia, eventi, una sezione dedicata alle attività del settore ho.re.ca, ossia dove mangiare, bere, divertirsi e dormire”. “Il portale –aggiunge – sarà continuamente aggiornato nei contenuti e nelle sezioni. Un lavoro certosino di mappatura degli attrattori e la messa in rete di tutto il patrimonio che la nostra Spezzano possiede”. “Questi strumenti sono indispensabili –conclude Gazzarano- per chi ambisce a fare un salto di qualità, la strada intrapresa è sicuramente questa ed è quella giusta, bisogna continuare il miglioramento dei servizi, all’organizzazione costante ed alla formazione delle risorse umane che ci sono, al coinvolgimento di tutti gli stakeholder e sono fermamente convinto che attraverso un lavoro sinergico tra pubblico e privato ed alla promozione del territorio, attraverso le potenzialità che esso esprime, da quello identitario, storico, passando a quello archeologico, enogastronomico ed agli eventi tradizionali e storicizzati che si svolgono durante tutto il corso dell’anno, si possa attuare una vera e propria strategia di rigenerazione con benefici per tutta la nostra comunità”.

Potrebbe interessarti

Servizi Video

4 Giugno 2023 - 23:59
Sport

Marathon degli Aragonesi 2023: vince Emanuele Spica

1 Giugno 2023 - 15:18
Cronaca

Dramma sul Pollino: Denise Galatà muore durante discesa di rafting

29 Maggio 2023 - 16:16
Cultura

Primavera dei Teatri: partita la 23esima edizione del festival

29 Maggio 2023 - 12:15
Cronaca

Castrovillari: matrice dolosa per l’incendio che ha danneggiato un ristorante