13:47

VIGILI DEL FUOCO IN AZIONE Camion si ribalta sull’A2 tra Frascineto e Sibari

11:07

L'OPERAZIONE DI POLIZIA La droga dei cinesi nel territorio delle ndrine

17:23

INIZIATIVA DELL'ASSOCIAZIONE COMMERCIANTI Tutti in piazza per i Gemelli DiVersi

11:41

ATTIVITA' DEI CARABINIERI Castrovillari: cocaina in casa, arrestato

19:58

ACCORPATE ANCHE SCUOLE MEDIE ED ELEMENTARI Dimensionamento scolastico. Castrovillari può diventare un caso

22:02

CELEBRATA A CASTROVILLARI E LAINO BORGO Festa dell’albero: il futuro della natura nelle mani dei bambini

15:26

PANCRUSCO AI SAPORI DEL POLLINO Per Natale arriva il panettone salato di Piero De Gaio

20:29

FESTIVAL DEL CORTOMETRAGGIO Castrovillari film festival, ecco i vincitori

15:17

UNA STORIA INIZIATA NEL LONTANO 1993 La Centrale nel Parco. Facciamo chiarezza

22:40

OPERATIVI NEI PROSSIMI GIORNI Ospedale, in arrivo 8 medici cubani a Castrovillari.

14:49

PERDITA RETE IDRICA Sospensione erogazione acqua

7:51

VALORIZZAZIONE TERRITORIALE Nasce la rete museale della Sibaritide e del Pollino

22:32

Festa della donna L’Aiga visita le carceri femminili

13:15

PRESENTATO IL PROGRAMMA Tutto pronto per il Pollicino Book Fest

22:07

POESIA POPOLARE CONTAMINATA DAI RITMI MODERNI Musica e Teatro in ricordo di Luigi Russo

Visto

318 Volte

CAMBIO DI COMANDO

Polizia di Stato. Nuovi Funzionari assegnati e trasferiti nella Provincia di Cosenza

Il Commissario Capo Gaetano Tedeschi, subentrerà in qualità di Dirigente Facente Funzioni  del Commissariato di P.S. di Castrovillari a Giovanni Arcidiacono , trasferito al Commissariato  di Vittoria. Il Vice Questore della Polizia di Stato Giuseppe Zanfini , andrà invece a coprire l’incarico di reggente della Divisione Anticrimine della Questura di Cosenza

Nella giornata di ieri il  Dipartimento della Pubblica Sicurezza  ha assegnato nuovi Funzionari e trasferito Dirigenti nei Commissariati distaccati di P.S. e negli Uffici della Questura di Cosenza. In tale contesto è stata assegnata all’U.P.G. e S.P. della Questura di Cosenza al Vice Questore Aggiunto Roberta Martire, di origine calabresi. Laureata in Giurisprudenza all’Università di Perugia,  assunta nella Polizia di Stato nel 2011, assegnata dopo il 102^ Corso di formazione per Commissari della Polizia di Stato, come primo incarico, alla Questura di Milano, quale funzionario addetto al 2 turno Volanti dell’U.P.G. e S.P., successivamente trasferita al Reparto Prevenzione Crimine della ‘Calabria Centrale’ di Vibo Valentia, a far data dal 12/01/2015. In seguito è stata trasferita al Reparto Prevenzione Crimine della ‘Calabria Settentrionale’ di Cosenza quale Dirigente, dal 02/11/2017. La sua comprovata esperienza nella gestione del dispositivo del controllo del territorio non potrà che avere riverberi positivi sull’efficienza dell’Ufficio e sulla  percezione di sicurezza da parte di tutta la cittadinanza.

Il Vice Questore della Polizia di Stato Domenico Lanzaro, che ha garantito il coordinamento dei servizi di pronto intervento, dirigendo con grande senso di responsabilità per svariati anni l’U.P.G. e S.P.  e dimostrando grande capacità di fronteggiare anche situazioni emergenziali , assumerà l’incarico di Dirigente del Commissariato di P.S. di Corigliano-Rossano.

Il Vice Questore della Polizia di Stato Giuseppe Zanfini ,  invece, da Dirigente del suddetto Commissariato di P.S., andrà a coprire l’incarico di reggente della Divisione Anticrimine della Questura di Cosenza, garantendo l’applicazione delle misure di prevenzione tipiche ed atipiche, l’efficienza negli accertamenti patrimoniali e il perfetto coordinamento degli Uffici dipendenti.

Ad avvicendare il Vice Questore Roberta Martire  ci sarà il Vice Questore della Polizia di Stato Francesco Falcone, già Dirigente presso il Reparto Prevenzione Crimine della “Calabria Centrale”  di Vibo Valentia.

Il Commissario Capo della Polizia di Stato  Gaetano Tedeschi, già Vice Dirigente della Squadra Mobile della Questura di Cosenza, subentrerà in qualità di Dirigente Facente Funzioni  del Commissariato di P.S. di Castrovillari a Giovanni Arcidiacono , trasferito al Commissariato  di Vittoria (RG). Il Cice Questore Tedeschi ha conseguito eccellenti risultati nelle complesse attività di indagine che costituiscono l’esclusivo compito istituzionale della Squadra Mobile, dando particolare impulso al contrasto ed alla prevenzione di reati commessi dalla criminalità organizzata e di quelli di particolare impatto sociale. A conclusione del 17° Corso di formazione per medici della Polizia di Stato, la dr.ssa Maria Carmela Zagari è stata assegnata all’Ufficio Sanitario Provinciale della Questura di Cosenza.

Il Questore della Provincia di Cosenza, Giuseppe Cannizzaro, “augura a tutti buon lavoro per i nuovi incarichi assegnati”.

Potrebbe interessarti

di Redazione

di Vincenzo Alvaro

Servizi Video

1 Marzo 2024 - 10:11
Cronaca

Piazze di spaccio: sette arresti tra Castrovillari e Cassano

17 Febbraio 2024 - 18:47
Cronaca

Morte operaio: tre persone iscritte nel registro degli indagati

17 Febbraio 2024 - 12:45
Cronaca

Frascineto, incidente sul lavoro: muore operaio albanese

11 Febbraio 2024 - 17:01
Cronaca

Il Carnevale inclusivo dei Lions: in maschera tra i bambini malati