20:29

FESTIVAL DEL CORTOMETRAGGIO Castrovillari film festival, ecco i vincitori

15:17

UNA STORIA INIZIATA NEL LONTANO 1993 La Centrale nel Parco. Facciamo chiarezza

22:40

OPERATIVI NEI PROSSIMI GIORNI Ospedale, in arrivo 8 medici cubani a Castrovillari.

14:49

PERDITA RETE IDRICA Sospensione erogazione acqua

7:51

VALORIZZAZIONE TERRITORIALE Nasce la rete museale della Sibaritide e del Pollino

22:32

Festa della donna L’Aiga visita le carceri femminili

17:12

FESTIVAL EUROMEDITERRANEO Vladimir Luxuria ad Altomonte con il suo Princesa

Visto

448 Volte

MINI-GUIDA

Non abbandoniamo i cani. In distribuzione l’opuscolo informativo “Amici per sempre”

La nuova iniziativa di sensibilizzazione realizzata dal Gruppo Passione Animali dell’associazione Solidarietà e Partecipazione contro l'abbandono ed a favore dell'adozione degli amici a quattro zampe.

“Amici per sempre” è l’opuscolo informativo contro l’abbandono dei cani e a favore dell’adozione responsabile realizzato dal Gruppo Passione Animali dell’associazione Solidarietà e Partecipazione.

In distribuzione gratuita la nuova iniziativa di sensibilizzazione dell’associazione  è realizzata al fine di un corretto rapporto uomo –animale – ambiente.  Nello specifico si tratta di una mini-guida informativa canina che ha l’intento di fornire preziose informazioni alla cittadinanza, ai proprietari di cani ma anche a chi ha intenzione di adottare un cane. La distribuzione dell’opuscolo informativo canino inizierà questa estate per contrastare il triste fenomeno dell’abbandono estivo e continuerà nell’arco dell’anno nelle scuole e attraverso appositi stand informativi rivolti alla cittadinanza . Tale iniziativa promossa dal Gruppo “Passione Animali” (coordinato dalla dott.ssa Mariella Buono e dall’avvocato Francesco Martire) è una delle tantissime attività attuate sin dal 2006 dall’associazione castrovillarese per ridurre il randagismo, incentivando un corretto rapporto con gli animali. Tra queste ricordiamo “Apriamo il canile” (iniziativa di volontariato rivolta ai cani ospitati nel canile municipale di Castrovillari); “info point animali” (informazione e consulenza  sui temi legati al problema randagismo canino); “Diamoci la zampa” :  tour nei comuni del territorio del pollino contro l’abbandono degli animali e  volto ad incentivare l’iscrizione dei cani all’anagrafe canina; “I nostri amici animali” : iniziativa rivolta ai ragazzi delle scuole di ogni ordine e grado; corsi formativi di sensibilizzazione come il “Mondo Cane” , il “Mondo Gatto” e il corso “Primo soccorso animali feriti”.  A ciò si aggiunge il costante impegno di impulso istituzionale dell’associazione su questa tematica. Insomma un impegno continuo e gratuito caratterizzato dalla professionalità e competenza dei suoi volontari sempre in prima linea per la difesa degli animali e per una corretta convivenza tra i cittadini e gli animali.

Potrebbe interessarti

Servizi Video

4 Giugno 2023 - 23:59
Sport

Marathon degli Aragonesi 2023: vince Emanuele Spica

1 Giugno 2023 - 15:18
Cronaca

Dramma sul Pollino: Denise Galatà muore durante discesa di rafting

29 Maggio 2023 - 16:16
Cultura

Primavera dei Teatri: partita la 23esima edizione del festival

29 Maggio 2023 - 12:15
Cronaca

Castrovillari: matrice dolosa per l’incendio che ha danneggiato un ristorante