11:39

PROGETTO DI COMUNICAZIONE Morano Calabro, piccoli giornalisti per un giorno

18:36

INTERVENTO DELLA POLIZA PENITENZIARIA Castrovillari, detenuto appicca fuoco in cella

13:47

VIGILI DEL FUOCO IN AZIONE Camion si ribalta sull’A2 tra Frascineto e Sibari

11:07

L'OPERAZIONE DI POLIZIA La droga dei cinesi nel territorio delle ndrine

17:23

INIZIATIVA DELL'ASSOCIAZIONE COMMERCIANTI Tutti in piazza per i Gemelli DiVersi

11:41

ATTIVITA' DEI CARABINIERI Castrovillari: cocaina in casa, arrestato

19:58

ACCORPATE ANCHE SCUOLE MEDIE ED ELEMENTARI Dimensionamento scolastico. Castrovillari può diventare un caso

22:02

CELEBRATA A CASTROVILLARI E LAINO BORGO Festa dell’albero: il futuro della natura nelle mani dei bambini

15:26

PANCRUSCO AI SAPORI DEL POLLINO Per Natale arriva il panettone salato di Piero De Gaio

20:29

FESTIVAL DEL CORTOMETRAGGIO Castrovillari film festival, ecco i vincitori

15:17

UNA STORIA INIZIATA NEL LONTANO 1993 La Centrale nel Parco. Facciamo chiarezza

22:40

OPERATIVI NEI PROSSIMI GIORNI Ospedale, in arrivo 8 medici cubani a Castrovillari.

14:49

PERDITA RETE IDRICA Sospensione erogazione acqua

7:51

VALORIZZAZIONE TERRITORIALE Nasce la rete museale della Sibaritide e del Pollino

22:32

Festa della donna L’Aiga visita le carceri femminili

23:14

DETENUTA NEL CARCERE DI CASTROVILLARI Il Consigliere Laghi ritorna a far visita a Maysoon Majidi

Visto

504 Volte

CONCORSO DI BELLEZZA

Miss Italia Calabria ha incoronato Miss Civita

La corona di Miss città di Civita è stata conquistata da Elisa Suppa. Lo spettacolo è stato diretto da Linda Suriano, esclusivista di Miss Italia Calabria e titolare della Carli Fashion Agency. Ad accompagnare il pubblico in questa serata intrisa di fascino e magia, è stato Andrea De Iacovo, carismatico presentatore che ha saputo dare il giusto ritmo alla serata.

Il Comune di Civita è stato il palcoscenico che ha visto brillare le aspiranti miss della quindicesima tappa di Miss Italia Calabria.

La corona di Miss città di Civita è stata conquistata da Elisa Suppa. Miss Rocchetta Bellezza (seconda classificata) è Gaia Malagrinò. Miss Framesi (terza classificata) è Filomena Leone. La quarta classificata è Aurora Trepiccione, la quinta classificata è Serena Verterame, la sesta classificata è Elisa Novello.

Miss Italia Calabria è una manifestazione attorno a cui ruotano innumerevoli professionisti che lavorano con passione e dedizione per mettere in luce i talenti emergenti non solo attraverso il prestigioso concorso di bellezza ma anche tramite il coinvolgimento di artisti locali che ad ogni tappa offrono un tocco di spettacolarità all’evento.

La mission? Valorizzare e promuovere non solo le aspiranti miss, ma anche gli ospiti, il territorio, la storia, le tradizioni e i dialetti locali. Un vero e proprio viaggio a 360 gradi alla scoperta della nostra terra e delle sue meraviglie. Una narrazione avvolgente che ci fa innamorare ancora di più della nostra Regione.

Nel suggestivo scenario del Comune di Civita, si è tenuta la quindicesima tappa di Miss Italia Calabria.
Questa edizione di Miss Italia Calabria si è distinta per una ventata di novità, offrendo al pubblico un emozionante cortometraggio che ha riassunto i momenti più significativi della lunga storia di Miss Italia, dai suoi inizi nel lontano 1939 fino ai giorni odierni. Le immagini hanno catturato il fascino e la bellezza delle incantevoli dive del passato, tra cui icone indimenticabili come Sophia Loren e Gina Lollobrigida. Il cortometraggio è stato realizzato con la partecipazione delle allieve del corso teatrale della Carli Fashion Academy, sotto la guida di Francesca Marchese e con testi a cura di Carola Cesario.

Il pubblico è stato catturato dalle esibizioni del corpo di ballo, con coreografie curate da Lia Molinaro, grazie all’armonia e dall’eleganza di ogni movimento. Lo spettacolo è stato diretto da Linda Suriano, esclusivista di Miss Italia Calabria e titolare della Carli Fashion Agency. Ad accompagnare il pubblico in questa serata intrisa di fascino e magia, è stato Andrea De Iacovo, carismatico presentatore che ha saputo dare il giusto ritmo alla serata.

Miss Italia Calabria continua a dimostrarsi un palcoscenico unico, non solo per celebrare la bellezza e l’eleganza delle aspiranti miss, ma anche per dare spazio e riconoscimento ai talenti locali. Tra le strade incantevoli del borgo di Civita, il pubblico ha assistito alle esibizioni del cantante Giovanni Segreti Bruno.

A proclamare la vincitrice della quindicesima tappa di Miss Italia Calabria è stata la giuria composta da: Piero Lupo (commercialista e vicepresidente dell’associazione Socialmente), Antonio Iannicelli (giornalista), Francesco Pappaterra (mental coach), Gaetano Campana (avvocato), Daniele Saturnino (Framesi), Martina Loccisano (Miluna), Francesco Altamura (imprenditore), Giusy Capraro (studentessa), Francesca Miceli (studentessa).

Miss città di Civita ha confessato di essere: «Emozionatissima. Ho partecipato per gioco. Volevo immergermi in una nuova avventura. Spero di riuscire ad essere più sicura di me e, magari, un giorno, lavorare nel mondo della televisione. Ho più di un sogno. Il mio sogno nel cassetto è diventare una ricercatrice».

Piero Lupo, commercialista e vicepresidente dell’associazione Socialmente che ha reso possibile la realizzazione di questa serata, ha dichiarato che: «Da tempo, l’associazione si occupa di attività sociali e culturali. Siamo onorati di essere ospiti del Comune di Civita. Una location stupenda che coniuga la bellezza di questa spettacolare cittadina con la bellezza delle aspiranti miss».

Il sindaco di Civita, Alessandro Tocci, ha sottolineato che: «Miss Italia Calabria è un evento importante che ci consente di mostrare le bellezze della Calabria unite alle bellezze di questa piccola comunità che si vanta di avere dei pregi come la bandiera arancione, il borgo più bello d’Italia, già sito Unesco. Ringrazio gli organizzatori e l’associazione Socialmente per aver portato nel nostro Comune questa kermesse».
Linda Suriano, esclusivista di Miss Italia Calabria, ha affermato che: «La nostra missione è sempre stata quella di valorizzare le aspiranti miss, offrendo loro l’opportunità di esprimere la propria bellezza e personalità. Questa manifestazione è un’esperienza di crescita e di scoperta per tutte le partecipanti. Questo evento è stato voluto fortemente e realizzato grazie al contributo dell’associazione Socialmente. Ringraziamo vivamente il presidente Andrea Nigro. Inoltre, un sentito ringraziamento va a tutti coloro che hanno reso possibile questa straordinaria kermesse: alle aspiranti miss, agli artisti locali, ai professionisti che si sono dedicati con passione e dedizione all’organizzazione di ogni dettaglio, a coloro che sostengono questa manifestazione e al nostro fantastico pubblico».

Potrebbe interessarti

di Redazione

Servizi Video

18 Maggio 2024 - 16:47
Attualità

Nasce la fondazione Talea: per far crescere nuovi talenti

4 Maggio 2024 - 18:18
Attualità

San Basile: il presidente albanese Begaj svela il monumento dedicato a Skanderbeg

30 Aprile 2024 - 17:26
Attualità

Mattarella a Castrovillari: le voci del territorio

1 Marzo 2024 - 10:11
Cronaca

Piazze di spaccio: sette arresti tra Castrovillari e Cassano