11:39

PROGETTO DI COMUNICAZIONE Morano Calabro, piccoli giornalisti per un giorno

18:36

INTERVENTO DELLA POLIZA PENITENZIARIA Castrovillari, detenuto appicca fuoco in cella

13:47

VIGILI DEL FUOCO IN AZIONE Camion si ribalta sull’A2 tra Frascineto e Sibari

11:07

L'OPERAZIONE DI POLIZIA La droga dei cinesi nel territorio delle ndrine

17:23

INIZIATIVA DELL'ASSOCIAZIONE COMMERCIANTI Tutti in piazza per i Gemelli DiVersi

11:41

ATTIVITA' DEI CARABINIERI Castrovillari: cocaina in casa, arrestato

19:58

ACCORPATE ANCHE SCUOLE MEDIE ED ELEMENTARI Dimensionamento scolastico. Castrovillari può diventare un caso

22:02

CELEBRATA A CASTROVILLARI E LAINO BORGO Festa dell’albero: il futuro della natura nelle mani dei bambini

15:26

PANCRUSCO AI SAPORI DEL POLLINO Per Natale arriva il panettone salato di Piero De Gaio

20:29

FESTIVAL DEL CORTOMETRAGGIO Castrovillari film festival, ecco i vincitori

15:17

UNA STORIA INIZIATA NEL LONTANO 1993 La Centrale nel Parco. Facciamo chiarezza

22:40

OPERATIVI NEI PROSSIMI GIORNI Ospedale, in arrivo 8 medici cubani a Castrovillari.

14:49

PERDITA RETE IDRICA Sospensione erogazione acqua

7:51

VALORIZZAZIONE TERRITORIALE Nasce la rete museale della Sibaritide e del Pollino

22:32

Festa della donna L’Aiga visita le carceri femminili

23:14

DETENUTA NEL CARCERE DI CASTROVILLARI Il Consigliere Laghi ritorna a far visita a Maysoon Majidi

Visto

517 Volte

CONCORSO DI BELLEZZA

Miss Italia Calabria ha incoronato Miss città di Mormanno

La vincitrice della ventottesima tappa è Elisa Novello. L’edizione 2023 di Miss Italia Calabria è un'esperienza travolgente che unisce passato e presente, bellezza e ambizione, creatività e spettacolo, tutto racchiuso in una serata che lascia il segno.

Elisa Novello è Miss Città di Mormanno. La vincitrice della ventottesima tappa di Miss Italia Calabria ha conquistato la giuria dell’ultima selezione provinciale della stagione guadagnandosi il pass per le attesissime prefinali nazionali di Miss Italia. Sul secondo gradino di questo affascinante podio è saòita Aurora Trepiccione, vincitrice del titolo di Miss Rocchetta Bellezza. Al terzo posto, Chiara Corrente ha indossato invece la fascia di Miss Framesi, quarta posizione per Francesca Desiree Romano e quinto posto per Barbara Prezioso e sesto per Filomena Leone.
La ventottesima tappa di Miss Italia Calabria, nella splendida località di Mormanno, è stata un’occasione per celebrare la bellezza in tutte le sue forme: quella delle aspiranti miss, quella dei paesaggi e quella delle tradizioni locali. Un modo per ricordare quanto sia importante preservare e valorizzare il nostro patrimonio culturale e paesaggistico, affinché possa essere apprezzato anche dalle generazioni future.

Un vortice di innovazione ha pervaso la nuova edizione di Miss Italia Calabria, grazie a un cortometraggio avvincente che ha catapultato gli spettatori in un viaggio affascinante attraverso i momenti salienti di Miss Italia.
Il cuore pulsante di questa manifestazione è stato alimentato dall’energia delle allieve del corso teatrale della Carli Fashion Academy, guidate con maestria da Francesca Marchese. I testi coinvolgenti, scritti da Carola Cesario, hanno dato vita a immagini straordinarie e a una narrazione coinvolgente. Il cortometraggio ha rivelato frammenti di storia che rimarranno indelebili, modellando il percorso di bellezza e ambizione che definisce questo concorso.

L’evento è stato presentato da una coppia dinamica e affiatata: Andrea De Iacovo e Linda Suriano. La loro straordinaria sintonia e il brillante scambio di battute hanno aggiunto un tocco speciale all’edizione di Miss Italia Calabria, creando un’atmosfera coinvolgente per tutti i presenti.

L’edizione 2023 di Miss Italia Calabria è un’esperienza travolgente che unisce passato e presente, bellezza e ambizione, creatività e spettacolo, tutto racchiuso in una serata che lascia il segno.

A proclamare la vincitrice della ventottesima tappa di Miss Italia Calabria è stata la giuria composta da: Flavio De Barti (consigliere comunale), Domenico Perrone (consigliere comunale), Gianluca Fortunato (consigliere comunale), Domenico Donato (giornalista), Giuseppe Pirillo (Framesi), Francesco Pappaterra (mental coach), Giandomenico Morello (mago illusionista), Denise Fasanella, Teresa Maradei (titolare azienda Terraegusto).

Miss città di Mormanno ha confessato di aver provato: «Emozioni straordinarie. Miss Italia Calabria è stata un’esperienza bellissima fatta di alti e bassi che mi hanno aiutato a migliorare. Questa sera, ho coronato il mio percorso nel migliore dei modi. Inoltre, sono stata la più votata dal web grazie al supporto del mio paese e di tutte le persone che mi hanno sempre seguito sui social. Sono contentissima. Il mio sogno è creare una linea di cosmetici perché sono una grande appassionata del make-up».

Il sindaco di Mormanno Paolo Pappaterra ha affermato che: «Per l’amministrazione comunale e l’intera comunità è un grande onore aver ospitato Miss Italia Calabria in questa meravigliosa località con la speranza di poter accogliere nuovamente la manifestazione il prossimo anno. Miss Italia Calabria è una kermesse di notevole livello, una visibilità importante per Mormanno. Ci tengo a fare un grande in bocca al lupo a Miss Italia Calabria che ha lavorato tanto e sta continuando a lavorare tanto per raggiungere un successo importante: dare un’immagine diversa della nostra Regione che ha tante meraviglie da mettere in mostra e far risplendere».

Il consigliere comunale Flavio De Barti «Miss Italia è una kermesse molto bella e importante perché entra in tutti i borghi, in tutti i paesi e fa conoscere non solo la bellezza delle concorrenti, ma anche quella delle tradizioni, delle culture, dei monumenti, delle chiese, della cultura nostrana italiana; perciò, credo che sia importante coltivarla. Come una palestra di vita, il concorso di bellezza insegna alle ragazze a non farsi scalfire da un “no” o un giudizio negativo. L’importante è crederci, coltivare i propri sogni e tenere aperto il cassetto che li custodisce per portarli avanti».
Linda Suriano, esclusivista di Miss Italia Calabria, ha evidenziato che «Nel culmine di un evento straordinario, un plauso sentito e sincero ha risuonato in tutto lo spazio, un’ode di gratitudine verso coloro che hanno intessuto la trama di successo di Miss Italia Calabria. Un riconoscimento speciale va alle concorrenti straordinarie e alle loro famiglie, veri pilastri di questa sfida di bellezza e talento. Un sentito ringraziamento alla professionalità e dedizione del nostro instancabile staff, che con cura e passione ha curato ogni minimo dettaglio, trasformando l’evento in un trionfo di grazia e splendore».

Potrebbe interessarti

di Redazione

Servizi Video

18 Maggio 2024 - 16:47
Attualità

Nasce la fondazione Talea: per far crescere nuovi talenti

4 Maggio 2024 - 18:18
Attualità

San Basile: il presidente albanese Begaj svela il monumento dedicato a Skanderbeg

30 Aprile 2024 - 17:26
Attualità

Mattarella a Castrovillari: le voci del territorio

1 Marzo 2024 - 10:11
Cronaca

Piazze di spaccio: sette arresti tra Castrovillari e Cassano