13:47

VIGILI DEL FUOCO IN AZIONE Camion si ribalta sull’A2 tra Frascineto e Sibari

11:07

L'OPERAZIONE DI POLIZIA La droga dei cinesi nel territorio delle ndrine

17:23

INIZIATIVA DELL'ASSOCIAZIONE COMMERCIANTI Tutti in piazza per i Gemelli DiVersi

11:41

ATTIVITA' DEI CARABINIERI Castrovillari: cocaina in casa, arrestato

19:58

ACCORPATE ANCHE SCUOLE MEDIE ED ELEMENTARI Dimensionamento scolastico. Castrovillari può diventare un caso

22:02

CELEBRATA A CASTROVILLARI E LAINO BORGO Festa dell’albero: il futuro della natura nelle mani dei bambini

15:26

PANCRUSCO AI SAPORI DEL POLLINO Per Natale arriva il panettone salato di Piero De Gaio

20:29

FESTIVAL DEL CORTOMETRAGGIO Castrovillari film festival, ecco i vincitori

15:17

UNA STORIA INIZIATA NEL LONTANO 1993 La Centrale nel Parco. Facciamo chiarezza

22:40

OPERATIVI NEI PROSSIMI GIORNI Ospedale, in arrivo 8 medici cubani a Castrovillari.

14:49

PERDITA RETE IDRICA Sospensione erogazione acqua

7:51

VALORIZZAZIONE TERRITORIALE Nasce la rete museale della Sibaritide e del Pollino

22:32

Festa della donna L’Aiga visita le carceri femminili

Visto

345 Volte

PRESENTATO IL PROGRAMMA

Michele Zarrillo chiuderà i festeggiamenti della Madonna del Castello

Tanti appuntamenti d'intrattenimento con l'evento RiGenerazioni. “Un evento importante e fondamentale per la nostra Città, ha specificato il Sindaco Domenico Lo Polito, che, da un lato, esalta la tradizione e, dall’altro, diventa vero e proprio attrattore turistico.

Ecco ufficializzato il programma dell’attesa festa civile in onore della Principalissima Patrona della Città di Castrovillari , la Madonna del Castello. Sarà il cantante Michele Zarrillo a chiudere la festa il 3 maggio, festa che vivrà diversi momenti d’intrattenimento con l’evento RiGenerazioni, organizzato interamente a spese e cura dell’Amministrazione comunale di Castrovillari che si aprirà come da consuetudinela sera alle 21.30 , con il concerto bandistico del 30 aprile che vedrà in scena l’Orchestra di fiati “A. De Bartolo” in Musiche da Film. Il primo maggio, invece, ci sarà alle ore 21:30, lo spettacolo dei fuochi pirotecnici offerti alla città dalla Italcementi Heidelberg Cement Group e, poi, alle 22:00 il concerto della Biagio Antonacci ed Emma Marrone Tribute band, un viaggio nei successi indiscussi di due tra i più importanti cantautori italiani. Il 2 maggio, sempre alle 21.30, torna la grande musica degli anni ’80 – ’90 con Le Generazioni, mentre l’ultimo giorno del festival sarà la volta di Michele Zarrillo che, alle 21:30, si esibirà sul palco di p.zza Municipio in Cinque giorni da 30 anni – Tour 2024.

“Un evento importante e fondamentale per la nostra Città – ha specificato il Sindaco Domenico Lo Polito – che, da un lato, esalta la tradizione e, dall’altro, diventa vero e proprio attrattore turistico. Anche quest’anno, grazie al supporto dell’Amministrazione, verrà garantita la trasmissione live delle novene della nostra Patrona, per consentire a tutti di seguire l’evento religioso, fondamento della tradizione”.

La manifestazione, inoltre, sarà impreziosita dalle luminarie (offerte dalla Gas Pollino S.r.l.) che faranno da sfondo al consuetudinario mercatino che si svolgerà dall’1 al 3 maggio. Ancora, dal 28 aprile, presso l’area mercatale verrà allestito il Luna Park, un’intera area giostre che rappresenterà un’importante momento di svago per i piccoli e per i grandi.
“RiGenerazioni, col tempo, è riuscito a diventare un festival inclusivo, con grandi margini di crescita. Siamo orgogliosi che a concludere questa edizione sia Michele Zarrillo – ha aggiunto l’Assessore Ernesto Bello – che con le sue 13 partecipazioni al festival di Sanremo rappresenta sicuramente una delle più autorevoli voci del panorama italiano. Il cantante romano, nel suo tour 2024, sarà in grado di abbracciare più generazioni, con successi che hanno segnato varie epoche, proprio a trenta anni dall’uscita di uno dei suoi brani iconici, 5 giorni, pezzo tradotto in più lingue ed interpretato da numerosi artisti italiani e internazionali”.

Potrebbe interessarti

SOCCORRITORI IN AZIONE DA QUESTA NOTTE

Laino Borgo, scomparso un 89enne. Ricerche in corso

di Redazione

di Michele Martinisi

Servizi Video

18 Maggio 2024 - 16:47
Attualità

Nasce la fondazione Talea: per far crescere nuovi talenti

4 Maggio 2024 - 18:18
Attualità

San Basile: il presidente albanese Begaj svela il monumento dedicato a Skanderbeg

30 Aprile 2024 - 17:26
Attualità

Mattarella a Castrovillari: le voci del territorio

1 Marzo 2024 - 10:11
Cronaca

Piazze di spaccio: sette arresti tra Castrovillari e Cassano