18:36

INTERVENTO DELLA POLIZA PENITENZIARIA Castrovillari, detenuto appicca fuoco in cella

13:47

VIGILI DEL FUOCO IN AZIONE Camion si ribalta sull’A2 tra Frascineto e Sibari

11:07

L'OPERAZIONE DI POLIZIA La droga dei cinesi nel territorio delle ndrine

17:23

INIZIATIVA DELL'ASSOCIAZIONE COMMERCIANTI Tutti in piazza per i Gemelli DiVersi

11:41

ATTIVITA' DEI CARABINIERI Castrovillari: cocaina in casa, arrestato

19:58

ACCORPATE ANCHE SCUOLE MEDIE ED ELEMENTARI Dimensionamento scolastico. Castrovillari può diventare un caso

22:02

CELEBRATA A CASTROVILLARI E LAINO BORGO Festa dell’albero: il futuro della natura nelle mani dei bambini

15:26

PANCRUSCO AI SAPORI DEL POLLINO Per Natale arriva il panettone salato di Piero De Gaio

20:29

FESTIVAL DEL CORTOMETRAGGIO Castrovillari film festival, ecco i vincitori

15:17

UNA STORIA INIZIATA NEL LONTANO 1993 La Centrale nel Parco. Facciamo chiarezza

22:40

OPERATIVI NEI PROSSIMI GIORNI Ospedale, in arrivo 8 medici cubani a Castrovillari.

14:49

PERDITA RETE IDRICA Sospensione erogazione acqua

7:51

VALORIZZAZIONE TERRITORIALE Nasce la rete museale della Sibaritide e del Pollino

22:32

Festa della donna L’Aiga visita le carceri femminili

0:42

APPUNTAMENTO IL 16 GIUGNO Marathon, un percorso per innamorarsi del Pollino

Visto

276 Volte

CLUB DI SERVIZIO

Il Rotary Club Castrovillari riceve la visita del Governatore del Distretto

La serata è stata arricchita dall’ingresso di tre nuovi Soci , Annadaria Aloise, Antonino De Luca e Francesco Tetro, e dal conferimento della Paul Harris Fellow, che rappresenta la più ampia ed ambita onorificenza che viene attribuita a quanti si distinguono per impegno e servizio in iniziative umanitarie, sociali o culturali, al Socio Domenico Fiamingo.

Lo scorso 12 dicembre, nella suggestiva location di Villa Bonifati di Castrovillari, il Rotary Club Castrovillari “I Pulinit – del Pollino” ha ricevuto la tradizionale visita annuale del Governatore del Distretto 2102 – Calabria, Francesco Petrolo.

Il Governatore, accompagnato dal Prefetto Distrettuale Mara Giovanna Fusca e dall’assistente per il Club Pino Sposato, ha dapprima avuto un proficuo colloquio con il Presidente, Salvatore Di Marco, il Segretario Domenico Cortese ed il Segretario Esecutivo Nadia Potestio, dopodiché ha incontrato tutti i componenti del Consiglio Direttivo ed i Presidenti delle Commissioni del Club.

Dopo un ampio e piacevole momento di confronto, in cui sono stati illustrati i progetti del Club, nonché del Distretto, con uno scambio di idee e punti di forza da sviluppare, il gruppo si è spostato nella sala approntata per la cerimonia dove ad attenderli vi erano i Soci del Club e gli ospiti.

La serata è stata arricchita dall’ingresso di tre nuovi Soci (Annadaria Aloise, Antonino De Luca e Francesco Tetro) e dal conferimento della Paul Harris Fellow, che rappresenta la più ampia ed ambita onorificenza che viene attribuita a quanti si distinguono per impegno e servizio in iniziative umanitarie, sociali o culturali, al Socio Domenico Fiamingo.

Il Presidente Di Marco, nella sua relazione, ha, innanzitutto, ringraziato il Governatore per i suoi consigli, per le sue indicazioni e per le motivazioni che gli ha trasmesso affinché possa continuare a svolgere al meglio il suo compito di rappresentanza del Rotary Club Castrovillari.

Ha, quindi, sottolineato che l’incontro con il Governatore, nella sua veste istituzionale, vuole dire anche rinnovo di un’intesa, di un patto tra il Club e l’immensa famiglia rotariana che è il Rotary International; la presenza della massima Autorità Distrettuale sottolinea, appunto, che il Club, per quanto impegnato nella propria realtà territoriale, non è mai solo, ma  è  compartecipe di  una straordinaria organizzazione che fa del mondo intero la sua casa.

Il Governatore Petrolo ha tenuto un discorso molto incisivo e ricco di spunti: dopo aver illustrato la mission del Presidente Internazionale Gordon R. Mclnally “Creiamo speranza nel mondo”, ha ringraziato il Club del Pollino, evidenziandone il prezioso lavoro sul territorio e lo spirito di condivisione presente tra i Soci.

Vi è stato, infine, uno scambio di doni tra il Club ed il Governatore, per poi concludere la serata con la tradizionale conviviale degli auguri di Natale.

Potrebbe interessarti

Servizi Video

18 Maggio 2024 - 16:47
Attualità

Nasce la fondazione Talea: per far crescere nuovi talenti

4 Maggio 2024 - 18:18
Attualità

San Basile: il presidente albanese Begaj svela il monumento dedicato a Skanderbeg

30 Aprile 2024 - 17:26
Attualità

Mattarella a Castrovillari: le voci del territorio

1 Marzo 2024 - 10:11
Cronaca

Piazze di spaccio: sette arresti tra Castrovillari e Cassano