22:32

Festa della donna L’Aiga visita le carceri femminili

19:19

INIZIATIVA DEI COMMERCIANTI La moda ritorna protagonista nella città del Pollino

Visto

197 Volte

NUOVO VESCOVO

Don Vincenzo Calvosa nominato vescovo di Vallo della Lucania

L'annuncio in Cattedrale a Cassano allo Jonio per ora del vescovo Monsignor Savino che ha dichiarato la gioia e l'emozione per questa nomina

Il nuovo vescovo della diocesi campana di Vallo della Lucania arriva dal clero della Diocesi di Cassano allo Jonio. E’ don Vincenzo Calvosa, nominato dal santo Padre nel giorno del suo onomastico, alla guida della chiesa particolare che fu guidata da monsignor Ciro Miniero da qualche mese arcivescovo di Taranto. Attuale parroco di Trebisacce, vicario episcopale per l’enomia, ha ricevuto l’annuncio nella cattedrale di Cassano Jonio alla presenza di Monsignor Francesco Savino.

«Il signore fa cose grandi con i piccoli» sono state le sue prime parole condite di emozione nel saluto che ha voluto condividere anche con la chiesa campana che lo accoglierà tra qualche settimana. A lui il vescovo Savino ha indirizzato il suo saluto ringraziandolo per la «testimonianza» che ha dato alla chiesa di Cassano. «Inizia per te un nuovo servizio a Cristo per la Chiesa. Sei stato un dono per noi e lo sarai per la chiesa affidata alla tua cura pastorale. Il mio augurio è che il tuo stile di vita sia improntato all’integrità, alla lealtà, alla pazienza e alla misericordia. Non dimenticando di essere sempre un uomo vero».

Potrebbe interessarti

di Michele Martinisi

di Redazione

Servizi Video

24 Maggio 2022 - 22:45
Ambiente

Pollino su due ruote: inaugurato il nuovo tratto di ciclovia Campotenese – Morano Calabro

31 Maggio 2022 - 22:43
Cultura

Cultura e turismo: il villaggio Aldiana diventa una galleria d’arte

31 Maggio 2022 - 22:44
AttualitàCultura

Giudecche di Calabria: l’ebraismo nuovo attratto turistico

6 Giugno 2022 - 22:41
AmbienteSport

L’imperticata ritrova il suo re: Paolo Colonna vince la Marathon degli aragonesi