22:02

CELEBRATA A CASTROVILLARI E LAINO BORGO Festa dell’albero: il futuro della natura nelle mani dei bambini

15:26

PANCRUSCO AI SAPORI DEL POLLINO Per Natale arriva il panettone salato di Piero De Gaio

20:29

FESTIVAL DEL CORTOMETRAGGIO Castrovillari film festival, ecco i vincitori

15:17

UNA STORIA INIZIATA NEL LONTANO 1993 La Centrale nel Parco. Facciamo chiarezza

22:40

OPERATIVI NEI PROSSIMI GIORNI Ospedale, in arrivo 8 medici cubani a Castrovillari.

14:49

PERDITA RETE IDRICA Sospensione erogazione acqua

7:51

VALORIZZAZIONE TERRITORIALE Nasce la rete museale della Sibaritide e del Pollino

22:32

Festa della donna L’Aiga visita le carceri femminili

23:30

DIGITALIZZAZIONE ED INNOVAZIONE DEI SERVIZI PUBBLICI Adiconsum Calabria incontra i cittadini di Castrovillari

Visto

212 Volte

NUOVO GESTORE PER IL COMUNE

Castrovillari ha aderito alla convenzione Consip per l’affidamento del servizio di gestione dell’impianto di illuminazione pubblica

Sarà la City Green Light che risulta aggiudicataria del lotto 10 relativo alla Calabria.

Il Comune di Castrovillari ha aderito alla convenzione Consip per l’affidamento del servizio di gestione dell’impianto di illuminazione pubblica -Servizio luce 4- per cui l’azienda City Green Light risulta aggiudicataria del lotto 10 relativo alla Calabria.
Lo rendono noto il sindaco Domenico Lo Polito e l’assessore Pasquale Pace con delega oltre che all’Ambiente, anche agli aspetti energetici e tecnologici dell’Ente, sottolineando che dal primo marzo il nuovo gestore, oltre ad essere in carico della fornitura dell’energia elettrica, avrà la responsabilità della manutenzione ordinaria e straordinaria nonché l’efficientamento dell’intero impianto pubblico di illuminazione per i prossimi 9 anni.
A tal proposito partirà nelle prossime settimane una campagna di informazione ai cittadini per fornire tutte le informazioni necessarie al fine di essere attivi protagonisti nel processo di segnalazione di eventuali problematiche o disservizi in maniera autonoma attraverso canali di comunicazione diversificati in modo da scaricare il lavoro degli uffici comunali.
In particolare sarà sempre possibile: contattare il numero verde 800642120 per segnalare un eventuale guasto fornendo via e numero di punto luce o numero civico più vicino al punto luce interessato e scaricare l’APP CityGreenLight (disponibile per Android e iOS) attraverso la cui registrazione è possibile segnalare un guasto direttamente dal proprio smartphone, monitorando lo stato della segnalazione e l’esito dell’intervento allegando anche le foto del luogo; inviare una email di segnalazione all’apposito indirizzo segnalazioni.castrovillari@citygreenlight.com
Gli amministratori hanno infine evidenziato come questa scelta, approfonditamente valutata dall’ufficio tecnico attraverso un dettagliato studio di fattibilità sia tecnico che economico, vada nella duplice direzione di un maggiore esercizio di “cittadinanza attiva” e contenimento dei costi, senza inficiare minimamente i livelli di qualità del servizio offerto.
Si auspica, nel prossimo mese di presentare in maniera esaustiva alla città tutti i nuovi servizi a corredo della convenzione attivata.

Potrebbe interessarti

DIGITALIZZAZIONE ED INNOVAZIONE DEI SERVIZI PUBBLICI

Adiconsum Calabria incontra i cittadini di Castrovillari

di Michele Martinisi

COMITATO DIFESA DEI CONSUMATORI

Giocattoli a Natale. Consigli per acquisti sicuri

di Redazione

Servizi Video

12 Ottobre 2023 - 22:53
Attualità

Lions Castrovillari: si insedia il nuovo presidente del club, Filomena Ferrari

4 Giugno 2023 - 23:59
Sport

Marathon degli Aragonesi 2023: vince Emanuele Spica

1 Giugno 2023 - 15:18
Cronaca

Dramma sul Pollino: Denise Galatà muore durante discesa di rafting

29 Maggio 2023 - 16:16
Cultura

Primavera dei Teatri: partita la 23esima edizione del festival