E’nata nei giorni scorsi a Castrovillari la Scuola Forense intitolata a “Francesco De Biase”. E’ stata istituita dall’ordine degli Avvocati, insediatosi da pochi mesi, che ha così dato atto alla legge professionale che prevede che i praticanti per sostenere gli esami di avvocato devono obbligatoriamente frequentare il corso. Castrovillari ne era sprovvista, ed a seguito di questa carenza, tutti i praticanti avvocati erano stati costretti a frequentare altre scuole fuori sede. Da oggi potranno farlo comodamente nella città del Pollino.
Nei giorni scorsi si è tenuto il primo incontro del corso nella sede dell’Ordine degli Avvocati con 31 tirocinanti iscritti, alla presenza del direttore della scuola forense l’Avvocato Nadia Carnevale, del Presidente del Consiglio dell’Ordine Nicoletta Bauleo e del presidente del comitato scientifico Gian Piero Calabrò, nonché di tutto il consiglio direttivo che è composto dagli avvocati Liborio Vetere, Mariella Stratico’, Luca Doandio, Alessia Corrado, Andrea Garofalo, Manuela Macario e Mariella Raffa. Il Comitato scientifico è invece composto dai professori Giampiero Calabrò, Pasquale Laghi, Flavio Ponte, Anna Lasso , dagli avvocati Stefano Grisolia, Ivan Iurlo e Antonio Marchese e dal dott. Gaetano La Viola e dal dott. Alessandro Caronia. Ogni corso durerà 18 mesi, 160 ore, suddiviso in tre semestri d’insegnamento a titolo gratuito.
Visto
640 Volte
Castrovillari: è stata istituita la Scuola Forense
Nei giorni scorsi si è tenuto il primo incontro del corso nella sede dell'Ordine degli Avvocati con 31 tirocinanti iscritti, alla presenza del direttore della scuola Nadia Carnevale, del Presidente del Consiglio dell’Ordine Nicoletta Bauleo e del presidente del comitato scientifico Gian Piero Calabrò