13:47

VIGILI DEL FUOCO IN AZIONE Camion si ribalta sull’A2 tra Frascineto e Sibari

11:07

L'OPERAZIONE DI POLIZIA La droga dei cinesi nel territorio delle ndrine

17:23

INIZIATIVA DELL'ASSOCIAZIONE COMMERCIANTI Tutti in piazza per i Gemelli DiVersi

11:41

ATTIVITA' DEI CARABINIERI Castrovillari: cocaina in casa, arrestato

19:58

ACCORPATE ANCHE SCUOLE MEDIE ED ELEMENTARI Dimensionamento scolastico. Castrovillari può diventare un caso

22:02

CELEBRATA A CASTROVILLARI E LAINO BORGO Festa dell’albero: il futuro della natura nelle mani dei bambini

15:26

PANCRUSCO AI SAPORI DEL POLLINO Per Natale arriva il panettone salato di Piero De Gaio

20:29

FESTIVAL DEL CORTOMETRAGGIO Castrovillari film festival, ecco i vincitori

15:17

UNA STORIA INIZIATA NEL LONTANO 1993 La Centrale nel Parco. Facciamo chiarezza

22:40

OPERATIVI NEI PROSSIMI GIORNI Ospedale, in arrivo 8 medici cubani a Castrovillari.

14:49

PERDITA RETE IDRICA Sospensione erogazione acqua

7:51

VALORIZZAZIONE TERRITORIALE Nasce la rete museale della Sibaritide e del Pollino

22:32

Festa della donna L’Aiga visita le carceri femminili

Visto

583 Volte

STAGIONE DISASTROSA

Il Castrovillari calcio saluta con una sconfitta la serie D

Al Mimmo Rende nel "derby" delle retrocesse passa la Gioiese di Ciccio Cozza (0-2)

Il Castrovillari saluta mestamente la serie D. Contro la Gioiese, altra nobile decaduta di questo torneo, arriva nell’ultima giornata di campionato la ventesima sconfitta stagionale, due sole le vittorie in questo torneo e ben 76 le reti subite per i lupi del Pollino. Numeri che non lasciano attenuanti, ai quali se si aggiungono gli innumerevoli cambi in panchina e il via vai di direttori sportivi, si può ben capire il perché di una annata fallimentare sotto ogni punto di vista. Oggi, al cospetto di un Mimmo Rende quasi deserto l’unica nota positiva sono stati i giovani schierati in campo e i giovanissimi tifosi presenti in tribuna, quelli che quando i rossoneri mietevano le loro vittime nei vari campi e il “Mimmo Rende” era una fortezza inespugnabile non erano neanche nati. Oggi, purtroppo, la realtà è molto diversa ed il futuro è sempre più preoccupante.

Il match contro gli sbarbati di Ciccio Cozza valeva poco, anzi non valeva niente. Si affrontavano due retrocesse che non avevano nulla più da chiedere a questo torneo se non aspettare che lo stesso terminasse. E finalmente è terminato, almeno per il Castrovillari che anche oggi ha dimostrato (non sul campo) tutte le sue difficoltà e le sue carenze organizzative (era chiusa anche la biglietteria ndr). Non c’è più una società, ma non c’è da tempo, oggi l’unico superstite era il presidente Nicola Mazzuca (la Gioiese era al gran completo) che a fine gara ha preferito non rilasciare dichiarazioni. In settimana arriverà forse una nota stampa che dovrebbe chiarire quale sarà la posizione di quei pochi dirigenti rimasti all’interno della società a cui comunque va dato il merito di averci messo la faccia in questa stagione. Peccato però che in questa stagione si sia toccato il fondo per una storica e una gloriosa società di calcio come il Castrovillari oggi più che mai mortificata da uno dei campionati più disastrosi della sua storia. Ed allora quale sarà il futuro? Forse è arrivato il momento di fermarsi un attimo e ripartire da zero.

Per la cronaca gara equilibrata nella prima frazione di gioco nonostante il possesso palla dei pianigiani. Nella ripresa arriva il vantaggio ospite con una perfetta incornata su calcio d’angolo di Chazarreta. Nel finale con il Castrovillari proiettato in avanti alla ricerca del pareggio e sfortunato in un paio di occasioni è arrivato il raddoppio in contropiede di Vasil.

Mister Cavaliere nel dopo gara: “Le motivazioni fanno la loro parte. Quando non raggiungi il tuo obiettivo che poteva essere la vittoria sul Portici può accadere che stacchi la spina. Nonostante tutto i ragazzi hanno dato il massimo in campp oggi ”. Il futuro? “Non credo che sia il caso di parlarne ora. Castrovillari è una piazza importante e sono stato contento di potermi sedere in panchina, ma ora il mio contratto scade. La società credo si debba riorganizzare e capire cosa fare per il futuro, se vorranno sedersi a parlare con me ne sarò contento. Ma ripeto, ora come vi ho già detto in passato, non mi sembra il caso di parlare di questo”.

Potrebbe interessarti

CASTROVILLARI SI TINGE D'AZZURRO

Grande festa per i 10 anni del Napoli club

di Redazione

Servizi Video

18 Maggio 2024 - 16:47
Attualità

Nasce la fondazione Talea: per far crescere nuovi talenti

4 Maggio 2024 - 18:18
Attualità

San Basile: il presidente albanese Begaj svela il monumento dedicato a Skanderbeg

30 Aprile 2024 - 17:26
Attualità

Mattarella a Castrovillari: le voci del territorio

1 Marzo 2024 - 10:11
Cronaca

Piazze di spaccio: sette arresti tra Castrovillari e Cassano