Successo di pubblico per la terza edizione del “Judo Day” tenutosi a Castrovillari nei giorni scorsi presso il “PalaFilpo”. Una manifestazione sportiva diventata un appuntamento fisso organizzata in maniera impeccabile dalla Dojo Bushi Castrovillari Asd del Maestro Massimo Viola, con il patrocinio della Federazione Italiana Judo Lotta Karate E Arti Marziali e del Comune di Castrovillari. Circa 200 atleti di età compresa tra i 3 e i 13 anni hanno partecipato all’evento sportivo i rappresentanza di ben 15 società.
I ragazzi, dopo la presentazione e lo schieramento sul tatami, hanno svolto il rituale REI, meglio conosciuto come saluto, accompagnato dell’inno di Mameli, dando inizio così ad una lunga serie di combattimenti. Alla fine della giornata il primo posto è andato alla società sportiva dilettantistica Judo Club Paola, secondo posto per la Kodokan Cosenza, terza posizione per la Sport Accademy.
Alla manifestazione era presente il Presidente Regionale FIJLKAM settore Judo Giuseppe Gallelli nonché il responsabile Regionale degli arbitri Gianfranco Pizzimenti, in qualità di responsabile gara, oltre al Sindaco Mimmo Lo Polito, il consigleire Giuseppe Oliva e il Presidente della Gas Pollino Antonio Di Diego, a cui sono andati i ringraziamenti degli organizzatori per l’aiuto dato per l’ottima riuscita della manifestazione insieme ai numerosi sponsor che l’hanno sostenuta. Molto apprezzato lo stand dell’associazione Luce di Luna, che all’interno della manifestazione ha portato il proprio contributo informativo e preventivo sulle malattie rare genetiche dell’infanzia, con la splendida iniziativa denominata “Cintura Solidale”. Alla manifestazione non ha partecipato la società castrovillarese che ha curato tutta la parte organizzativa ed ha preferito guardare ed apprezzare con attenzione tutti i piccoli judoka divertirsi e fronteggiarsi con rispetto sui Tatami di Castrovillari. Questa per il Maestro Massimo Viola ed i suoi ragazzi è stata la vittoria più bella.