22:19

RIUNITO IL COMITATO ORDINE E SICUREZZA Prefettura, intensificati i controlli nel periodo natalizio

15:49

DENUNCIATO TITOLARE DI UNA AZIENDA Mormanno. Sequestrati oltre 10 quintali di prodotti caseari

13:49

TRASFERITO IN OSPEDALE PER ACCERTAMENTI Ritrovato l’anziano disperso ad Acquaformosa nella giornata di ieri

17:13

IN PROGRAMMA DAL 4 AL 14 SETTEMBRE Grande attesa per i-Fest International Film Festival

13:13

SI E' SPENTO IERI NELLA SUA CASSANO Ci lascia Cosimo Bruno, decano dei giornalisti calabresi

15:24

CHIEDONO UNA RIVISITAZIONE DELLA DELIBERA Le preoccupazioni dei tirocinanti del Comune di Castrovillari

13:00

PRESENTATO IL RICCO PROGRAMMA La rinascita del PD parte dalla Festa dell’Unita’

0:08

CASTROVILLARI AZZURRA La grande festa del Napoli club

14:49

OPERAZIONE DELL'ARMA A CASTROVILLARI Tentata truffa ad anziana. Arrestato un uomo di origine campane

19:38

LAMEZIA PROMOSSA IN SERIE D Castrovillari che delusione. Ko anche con il Rende

10:23

INTERVENTO DI FRATELLI D'ITALIA Carenza di organico per il Commissariato di Castrovillari

21:12

ORDINE DI SFILATA Carnevale, sono 11 i gruppi in concorso

21:17

AL VIA I FESTEGGIAMENTI Castrovillari incorona il suo Re Burlone

0:07

INCORONATA QUESTA SERA Sofia Lampis è la nuova Miss Carnevale

15:03

VISITA AI BAMBINI DI PEDIATRIA Castrovillari, i Supereroi arrivano dal cielo

22:13

GIOCHERA' NEL GIRONE CAMPANO Basket serie C, la Pollino si presenta ai suoi tifosi

17:52

OGGI SI E' RIPARTITI Buon anno scolastico a tutti

14:53

I-FEST INTERNATIONAL FILM FESTIVAL Dopo Frassica al Castello Aragonese arriva Raoul Bova

19:14

DAL 29 AGOSTO AL 1 SETTEMBRE Tutto pronto per Civita Nova Radicarsi

18:47

ARRESTATO AUTOTRASPORTATORE Spezzano Albanese, sequestrati 150 chili di droga

22:50

MEZZI AEREI IN AZIONE Incendi. Fiamme a Castrovillari e S.Basile

17:08

MARA PARISI VINCE TRA LE DONNE Antonio Vigoroso vince la Marathon degli Aragonesi

11:39

PROGETTO DI COMUNICAZIONE Morano Calabro, piccoli giornalisti per un giorno

18:36

INTERVENTO DELLA POLIZA PENITENZIARIA Castrovillari, detenuto appicca fuoco in cella

13:47

VIGILI DEL FUOCO IN AZIONE Camion si ribalta sull’A2 tra Frascineto e Sibari

11:07

L'OPERAZIONE DI POLIZIA La droga dei cinesi nel territorio delle ndrine

17:23

INIZIATIVA DELL'ASSOCIAZIONE COMMERCIANTI Tutti in piazza per i Gemelli DiVersi

11:41

ATTIVITA' DEI CARABINIERI Castrovillari: cocaina in casa, arrestato

19:58

ACCORPATE ANCHE SCUOLE MEDIE ED ELEMENTARI Dimensionamento scolastico. Castrovillari può diventare un caso

22:02

CELEBRATA A CASTROVILLARI E LAINO BORGO Festa dell’albero: il futuro della natura nelle mani dei bambini

15:26

PANCRUSCO AI SAPORI DEL POLLINO Per Natale arriva il panettone salato di Piero De Gaio

20:29

FESTIVAL DEL CORTOMETRAGGIO Castrovillari film festival, ecco i vincitori

15:17

UNA STORIA INIZIATA NEL LONTANO 1993 La Centrale nel Parco. Facciamo chiarezza

22:40

OPERATIVI NEI PROSSIMI GIORNI Ospedale, in arrivo 8 medici cubani a Castrovillari.

14:49

PERDITA RETE IDRICA Sospensione erogazione acqua

7:51

VALORIZZAZIONE TERRITORIALE Nasce la rete museale della Sibaritide e del Pollino

22:32

Festa della donna L’Aiga visita le carceri femminili

Visto

250 Volte

CAMPIONATO DI SERIE C

Pollino Basket a valanga contro Mugnano

Coach Mucci: dobbiamo pensare ad una gara alla volta perchè siamo una sqaudra giovane. Sabato scendiamo in campo a Portici, poi faremo un primo bilancio su questo girone d'andata

Gara senza storie ieri sera al PalaFilpo tra i padroni di casa della Pollino e Mugnano (104-55) . La classifica parla chiaro ed il parquet ha confermato la differenza tra i due roster. Ma nella pallacanestro nulla è mai scontato come conferma la vittoria di ieri di Cercola su Piedimonte Matese che consente ai castrovillaresi l’aggancio in classifica a quota 20 ai casertani.   Davanti rimane Sarno a due lunghezze di distanza a conferma dell’equilibrato e spettacolare campionato che fino ad ora si sta giocando in “alta quota”.

“ E’ ancora troppo presto per dire se saranno queste tre le formazioni che lotteranno sempre per i primi posti. Sicuramente Sarno e Piedimonte sono partite con grandi ambizioni, altre come Agropoli, Cercola, Pozzuoli erano potenzialmente altre squadre che potevano aspirare ai vertici della classifica, anche se non sono andate benissimo in questa prima parte. Ma è ancora tutto da vedere. Il campionato si gioca pensando ad una partita alla volta e noi che siamo una squadra giovane lo sappiamo bene” afferma coach Gianfranco Mucci. Ora “archiviata la gara contro Mugnano dobbiamo pensare di finire il girone d’andata contro Portici sabato prossimo. Una formazione competitiva che ha fatto nuovi investimenti e che ha dimostrato tutto il suo valore giocando punto a punto contro Sarno. Dopo questa gara potremmo fare un primo bilancio sul girone di andata” conclude ai nostri microfoni il tecnico della Pollino che ieri sera ha ancora una volta sfruttato nel migliore dei modi le rotazioni  dando la possibilità anche a giovani come Edoardo Caligiuri e Francesco Avolio di entrare sul parquet al proprio pubblico.

La partita non ha avuto storie. I napoletani hanno provato a reggere l’urto solo un quarto sul 21- 20 con una bomba di Fiore allo scadere. Poi nel secondo quarto la Pollino ha spinto sull’acceleratore d ha schiantato il proprio avversario con un parziale che non ammette repliche di 31 a 7. Gutierrez ne consegna 18 nel solo primo tempo e distribuisce assist  che esaltano il suo pubblico. Jasarevic scalda la sua “solita” mano dalla distanza, ma è tutto il roster che trova spazio e canestri in una serata da oltre 100 punti che regala un ulteriore vittoria, la decima stagionale,  ai ragazzi del presidente Nicolangelo D’Angelo.

Potrebbe interessarti

di Michele Martinisi

di Michele Martinisi

Servizi Video

12 Dicembre 2025 - 15:02
AttualitàCronaca

Sgominata rete di tombaroli al servizio della ‘ndrangheta, 11 arresti tra Calabria e Sicilia

12 Novembre 2025 - 12:30
Cronaca

Droga nascosta nei contrainer tra le scatole di prodotti surgelati: maxi sequestro a Gioia Tauro

15 Ottobre 2025 - 9:50
Cronaca

Caporalato e appalti pubblici: operazione della Guardia di Finanza nei confronti di 5 persone

14 Ottobre 2025 - 16:59
Cronaca

Maxi operazione antidroga tra Milano e la Locride: sgominata rete ‘ndrangheta-camorra da 18 milioni di euro