Domenica scrosa presso il Palagiovino di Catanzaro Lido, si è svolto il Trofeo di Catanzaro, gara interregionale di Judo che ha visto la partecipazione di 20 società sportive e quasi 300 atleti. Ottime affermazioni per la Dojo Bushi, associazione sportiva di Castrovillari con succursale a Rende che ha conquistato ben 9 medaglie d’oro, 10 d’argento e 6 di bronzo, che le hanno permesso di conquistare il meritato terzo gradino assoluto del podio come società sportive.
Per la Dojo, a destreggiarsi sui tatami, i bambini ed i ragazzi dai 3 ai 13 anni, provenienti che hanno dato sfoggio delle loro capacità tecniche ed atletiche nonché della disciplina ed educazione apprese.
Inoltre, tra gli atleti agonisti, tutti meritevoli, per aver conquistato quattro medaglie d’oro e due argenti, facendo classificare la Dojo Bushi al primo posto tra le società sportive, spicca il nome di Jasmine Paura, atleta della classe esordienti A, che piazzandosi al primo posto si è aggiudicata la titolarità nella squadra regionale di judo calabrese oltre a qualificarsi per il prossimo Trofeo Nazionale CONI.
Inutile nascondere la grande soddisfazione del Maestro Massimo Viola, nonché del suo responsabile tecnico Massimiliano D’Orrico, che si complimentano con tutti i ragazzi “per aver dato il massimo e reso possibile il risultato conseguito, senza dimenticare di abbracciare calorosamente le famiglie degli stessi che con molti sacrifici, concorrono a realizzare i sogni dei loro figli”.
Una stagione agonistica ricca e piena di impegni e non ancora finita, che vedrà la DOJO BUSHI, ancora impegnata nel prossimo weekend tra gare internazionali e nazionali tra Roma e Salerno.
Visto
130 Volte
Judo, Trofeo di Catanzaro. Ottime prestazioni per la Dojo Bushi
Una stagione agonistica ricca e piena di impegni e non ancora finita, che vedrà la Dojo Bushi, ancora impegnata nel prossimo weekend tra Roma e Salerno.
