Lo sguardo è rivolto alle amministrative della prossima primavera, dove il centro destra vuole presentarsi con una «coalizione vincente» rinviando alla volontà di tutti i partiti e movimenti la designazione di nomi ed esponenti che possano guidare la squadra politica da sottoporre alla volontà dell’elettorato. Ma nel mentre la sezione di Fratelli d’Italia “Vincenzo Gangale” guidata da Gianfranco Milanese continua gli incontri istituzionali con i propri rappresentanti a livello regionale per mettere a fuoco i problemi più salienti del territorio e della città.
Nei giorni scorsi nella sezione di Via Roma è stata ospitata il consigliere regionale Sabrina Mannarino con la quale gli iscritti e i simpatizzanti del circolo meloniano si sono confrontanti sui temi del nuovo atto aziendale dell’Asp di Cosenza, approfondendo le decisioni prese sugli ospedali, sui distretti territoriali e sulle Aree di prevenzione, per verificare con attenzione l’impatto che le linee guida dell’Atto possano avere sul territorio del Pollino.
Inoltre si sono discusse le questioni che riguardano l’ampliamento del Tribunale di Castrovillari e l’alta velocità. Non è sfuggito anche l’accenno agli appuntamenti elettorali prossimi e le future elezioni amministrative per le quali il circolo intero intende perseguire un’unione di intenti all’interno dell’alveo del centrodestra.
Solo dopo il confronto costruttivo e continuo tra i 4 partiti, si potrà dare La Road Map da seguire e da percorrere insieme, per dare soluzioni ad un territorio che deve, il più rapidamente possibile, uscire dalla stagnazione economica e sociale attuale.